Specialisti in appartamenti in affitto

Applicazioni mobili per consulenti immobiliari

Fotografia di Scott Maxworthy

luglio 26, 2013 • Agenzie Immobiliari

In questa breve guida orienteremo sulle applicazioni più utilizzate nel campo immobiliare, sulle caratteristiche di ognuna di esse e sulle situazioni in cui possono diventare una preziosa risorsa.

Ordiniamo una lista delle applicazioni mobili per consulenti immobiliari, secondo le prestazione più richieste, facendo riferimento alle potenzialità di questi strumenti.

Creazioni multimediali

  • Disegna misure e dimensioni su una foto della casa con Photo Measures o D-photo measures. Per Android, MyMeasures.
  • Progetti di interni ed esterni: applicazioni di disegno vettoriale che oltre a disegnare progetti, li adatta alla preparazione di volantini e altro materiale per il marketing. Permette anche di modificare i colori e riorganizzare gli interni. Home Design 3D, Easy Drawing.
  • Si vuoi che il tuoi dispositivo diventi una telecamera capace di creare progetti e applicare dimensioni allo stesso tempo, puoi usare le applicazioni come Magic Plan (per Android non ancora disponibile). Con quest’applicazione puoi scattare foto dal centro della stanza ad ogni angolo, realizzando così una base di dati con tutte le informazioni necessarie per creare un progetto. Infatti con i dati di tutte le stanze si possono unire le informazioni ed ottenere il progetto dell’intera casa. Ha solo bisogno di essere regolata con i dati reali, il resto dipende da un calcolo automatico.
  • Easy Drawings: è un’applicazione di disegno vettoriale che disegna progetti e prepara materiale pubblicitario.
  • Tour Virtuali: solo un 1% degli agenti immobiliari usa video per mostrare i risultati della ricerca, nonostante circa il 73% dei clienti chieda questo tipo di servizio. Applicazione consigliata: Blazing Tours.
  • Decorazione di interni: la creazione di album di disegni per la decorazione di interni con migliaia di immagini di altri progetti con cui comparare il proprio, è una delle applicazioni mobili per consulenti immobiliari più utilizzata, si tratta di Houzz.
  • Modificare i video: sono applicazioni che permettono di creare veri e propri mini film, a partire da video registrati con il cellulare, tagliando e montando sequenze, aggiungendo effetti video e audio, musica e sottotitoli. Le applicazioni mobili per consulenti immobiliari sono IMovie, Reel Director, Splice, Video Maker.

Efficienza energetica

Per realizzare il certificato energetico di una casa, valutare il costo di installazione elettrice, creare raccomandazioni per il risparmio energetico, l’applicazione consigliata è Home Energy Performance Pro.

Organizzazione

Per raccogliere le informazioni e le note che possono sorgere durante un incontro, diverse applicazioni mobili per consulenti immobiliari si adattano a questo tipo di esigenze. Si possono prendere appunti scritti, reallizzare foto dello schermo, registrare in audio, etichettare e posizionare geograficamente le note. L’applicazione è Evernote.

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>