Specialisti in appartamenti in affitto

I mutui italiani sono i piu costosi del continente

20130930-Mutui-Italia (1)

ottobre 8, 2013 • Esempio di modello contratto di affitto

 

20130930-Mutui-Italia (1)

alto costo dei mutui

Uno studio sui mutui di Federconsumatori e Adusbef, dimostra l’alto costo dei prestiti a interessi in Italia, rispetto agli altri paesi europei.

Le associazioni di utenti e consumatori, nella sua dichiarazione, indicano che per un prestito di 100.000 € a 30 , il mutuatario italiano dovrà pagare 1008 € in più all’anno in confronto ai mutuatari della zona euro.

Una delle principali cause di questa differenza è lo spread bancario. In base a queste associazioni, le banche sfruttano i bassi livelli dell’Euribor o dell’Euris per fissare tasse elevate sui prestiti. Inoltre, Adusbef e Federconsumatori, ritengono che sarebbe necessario un intervento del governo che ugualasse i costi con quelli della media europea.

Il Parlamento europeo ha proposto nuove regole di trasparenza di sorveglianza, per l’acquisto di case attraverso mutui.

Una delle più importanti, riguarderebbe lo sfratto di quelle persone che non possono continuare a pagare il mutuo, ai qualli si dovrebbe offrire una sulizione abitativa prima di espellerli dalle loro case. Inoltre, i banchi devono esporre con una maggiore trasparenza e chiarezza le clausole dei mutui ai propri clienti.

Queste associazioni prevedono che, se vengono effettuate le istruzioni del l’Unione europea, i prezzi dei mutui italiani siano simili al resto d’Europa.

 

Fonte: attico

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>