Specialisti in appartamenti in affitto

Come affittare una casa per studenti

shutterstock_207452242

settembre 22, 2014 • Affitto studenti

 

Siamo già nella seconda metà del mese di settembre e quasi non ce ne siamo accorti! Bè un pochino lo abbiamo notato, siamo tornati alla routine del lavoro, della famiglia ed alle abitudini di sempre. Per quanto riguarda gli affitti, in questa parte dell’anno i protagonisti sono gli studenti che stanno per iniziare la loro carriera universitaria. Molti hanno già incontrato quella che sarà la loro casa ed altri, con molta fretta stanno ancora cercando un appartamento in condivisione per il mese di ottobre. Se fate parte di questi ultimi date un’occhiata al nostro articolo su come trovare casa per studenti.

Consigliamo a tutti – inquilini e proprietari- di prendere visione di questa guida elaborata dal Sicet ovvero, il Sindacato Inquilini Casa e Territorio.

Come affittare una casa per studenti

Le speculazioni sugli affitti per studenti sono molto frequenti ed abbiamo calcolato che la media dei prezzi s’aggira intorno ai 500 euro per una stanza, se vuoi sapere il costo di abitazioni nella tua città leggi il nostro articolo.

Sei uno studente in cerca di una camera o di una casa intera o sei un proprietario che vuole affittare a studenti l’alloggio?

Documentati sul tipo di contratto da stipulare e su come recedere anticipatamente.

Per qualsiasi dubbio sulla tematica Affitto per studenti ricordate che potrete sempre chiedere alla nostra Community, dove esperti del settore immobiliario e contrattualistico vi consiglieranno al meglio.

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>