Specialisti in appartamenti in affitto

5 idee per profumare la casa in modo naturale

shutterstock_201809360

luglio 8, 2014 • Design

 

Una casa profumata oltre ad essere un ottimo biglietto da visita è sicuramente un luogo piacevole e rilassante. Le fragranze, gli odori, i profumi riescono a farci viaggiare con la mente, facendo riaffiorare ricordi quasi dimenticati e riportandoci in luoghi che magari  non visitiamo da tempo. Molto spesso i deodoranti per ambienti spray che si comprano al supermercato emanano odori troppo forti, quasi nauseanti. Profumare la tua casa in maniera naturale è possibile e molto più facile di quello che pensi, ecco i nostri consigli.

 Le candele profumate

Non hanno bisogno di presentazioni, i loro benefici e la loro eleganza è ben conosciuta a tutti. Esistono candele dalle fragranze più diverse, dalle forme più strane, quelle contro le zanzare e anche quelle galleggianti. Scegliete quelle che più si addicono allo stile della vostra casa, accendetele e rilassatevi.

5 idee per profumare la casa in modo naturale

Gli olii essenziali

Un modo speciale per regalare un profumo fresco e accogliente è quello di posizionare dei brucia olii essenziali nelle stanze della vostra casa. Con il loro design interessante doneranno un tocco ricercato al vostro arredamento, basteranno poche gocce di olii essenziali diluite con acqua ed una candelina da posizionare sotto al bruciatore per dare un gradevole odore di fresco e pulito alla vostra stanza.

5 idee per profumare la casa in modo naturale

 Bucce di frutta essicata

Nei piccoli contenitori dei bruciatori di essenze potrete mettere delle bucce di frutta. Il profumo non sarà intenso come l’olio essenziale ma risulterà ad ogni modo gradevole e soave.

Le fragranze più delicate sono da destinare alla zona notte, consigliamo: vaniglia, lavanda camomilla, rosa, mandorla.

Per le zone in cui gli ododri sono più forti come la cucina, il bagno, il sottoscala, il garage raccomandiamo fragranze intense come menta, eucalipto, agrumi, sandalo.

5 idee per profumare la casa in modo naturale

Pout pourri

Riempite piccoli vasetti con foglioline, petali secchi, doneranno alla vostra casa un sottile aroma gradevole e piacevole. Sarà sufficiente unire 30 grammi di fiori secchi di lavanda, 20 foglioline di camomilla e delle gocce di olio essenziale alla rosa.

5 idee per profumare la casa in modo naturale

Fiori freschi

I fiori freschi così semplici sono anche il tocco più raffinato e colorato da mettere in casa.

5 idee per profumare la casa in modo naturale

Voi come profumate la vostra casa? Avete dei consigli  da darci?

 

 

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>