Specialisti in appartamenti in affitto

Il garage diventa un piccolo loft

bagno

aprile 17, 2014 • Design

 

 

L’arte di reiventarsi ha colpito questa volta un vecchio garage in disuso che s’è visto diventare una piccola e carina casetta.

Ottimizzare gli spazi è un concetto chiave per tutti gli  interior design ed architetti, e  questa il risultato è stato notevole.

I 41 metri quadrati sono stati completamente stravolti ed il piccolo garage è diventato un loft comodo e confortevole, dotato di tutto ciò che può rendere una casa un piccolo nido.

Il garage diventa un piccolo loft

Succede in Francia e lo studio che si è occupato di questo progetto, chiamato Passage Buhan, ha sede a Bordeux.

Gli architetti hanno pensato davvero a tutto. Si può accedere al monolocale attraverso due porte  posizionate sulla strada, che permettono una buona illuminazione naturale ed un sistema di ariazione niente male.

Il garage diventa un piccolo loft

Altro aspetto da non sottovalutare è il patio davanti all’ingresso. D’estate o in primavera questo potrà essere un prolungamento della cucina, permettendo di godere di un pranzo all’aperto.

Il garage diventa un piccolo loft

L’astuzia e la bravura degli interior design si nota anche dal fatto che siano riusciti a suddividere un monolocale in 3 stanze distinte, senza usare muri separatori. Molto spazio è stato dedicato alla cucina, è stato creato un soppalco per la zona notte ed un cubo che ospita il bagno.

Il garage diventa un piccolo loft

Il garage diventa un piccolo loft

Cosa ne pensate di questa ristrutturazione? Mica male il vecchio garage, no?

 Fonte: fabredemarien.com

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>