Specialisti in appartamenti in affitto

Il tuo giardino in stile Shabby Chic

bici

maggio 27, 2014 • Design

 

È arrivata finalmente la bella stagione, e se avete la fortuna di possedere uno spazio all’aperto vi consigliamo, per quest’anno, di arredarlo con lo stile più in voga del momento: Shabby Chic. Se non sai di cosa si tratta o vuoi sapere tutte le caratteristiche di questo particolare modo di arredare, leggi il nostro articolo.

Il risultato sarà uno spazio verde romantico, con molti tocchi di bianco, capace di farvi rivivere emozioni perdute, quasi incantate, in cui sarà impossibile non farsi trascinare dalla voglia di condividerlo con tutti i vostri amici in un’elegante festa in giardino.

Il tuo giardino in stile Shabby Chic

Prestate molta attenzione: il guardino Shabby Chic richiede molti fiori ben curati: rose, petunie, margherite, mughetti, iris ortensie, tulipani, e chi più ne ha più ne metta.

Il nostro consiglio: cercate di far sembrare che siano cresciuti spontaneamente, in disordine, così da dfar venire subito alla mente i cottage inglesi. Tutto deve apparire assolutamente naturale, nato spontanemente.

Il tuo giardino in stile Shabby Chic Il tuo giardino in stile Shabby Chic

Importantissimi sono i complementi d’arredo. Distribuite nel giardino alcuni mobili, sedie e tavoli per creare vari spazi per conversare con i vostri amici o solo per rilassarvi leggendo un libro.

Il nostro consiglio: non devono assolutamente mancare lanterne in vetro e legno pitturato di bianco e gabbiette in ferro battuto da riempire di candeline e incensi antizanzare. L’effetto dopo il tramonto, sarà incredibile!

Il tuo giardino in stile Shabby Chic

 Non devono mancare vasi di tutte le forme e di molti materiali differenti ( in terracotta, legno, ceramica o ricoperti di stoffa). Potete piantarci painte aromatiche per profumare la zona o semplici margherite o fiori di lillà. Disponeteli vicino ai tavoli e alle sedie, sembrerà un vero salottino all’aria aperta.

Il tuo giardino in stile Shabby Chic 2

 

Il tuo giardino in stile Shabby Chic sarà un’altra stanza della casa, un salotto sotto le stelle, un rifugio dallo stress quotidiano, dove ritrovare se’ stessi e ricevere amici e parenti. Elemento fondamentale sarà un tavolo principale, per cenare e preparare divertenti aperitivi. Il materiale dovrà assolutamente essere il legno bianco o comunque in tonalità chiare e soft, in stile vintage.

Il tuo giardino in stile Shabby Chic

Avete una vecchia bicicletta che non usate più? Non buttatela! Eccovi un’idea per darle nuova vita e per creare un ambiente country e rustico.

Il tuo giardino in stile Shabby Chic

Pronti per organizzare il vostro primo garden party?

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>