Specialisti in appartamenti in affitto

L’appartamento che si trasforma a Parigi

L'appartamento che si trasforma a Parigi

novembre 11, 2014 • Architettura, Design

 

L'appartamento che si trasforma a Parigi

Le case del centro della capitale francese, si distinguono per le sue piccole dimensioni, e, in alcuni casi, per le loro precarie condizioni.

Ma non è solo una questione di dimensioni, ma di gusto ed ingegnosità decorativa. Così viene dimostrato dallo studio di architettura: Kitoko studio, che ha progettato la ristrutturazione di una casa a Parigi di 8m2.

L'appartamento che si trasforma a Parigi

La particolarità di questo piccolo appartamento è che attraverso mobili che si aprono e si chiudono, a seconda delle necessità, si possono creare spazi diversi, come camera da letto, cucina o  bagno, in una zona dove in precedenza c’era una sola finestra e un bagno.

Tiny apartment in Paris (8sqm only) from Kitoko Studio on Vimeo.

Come possiamo vedere nel video realizzato dallo studio parigino, grazie a un’arredamento minimalista e dei mobili versatili, anche un piccolo spazio può diventare vivibile, anche se con i suoi limiti.

Come a Parigi, in molte città italiane ci sono delle piccole case nel centro urbano. Pertanto è necessario combinare lo stile decorativo giusto con mobili funzionali e pratici. Per chi abbia bisogno di vivere nel centro della città a un prezzo basso, si dimostra che è possibile vivere in modo minimalista, se si prescinde di certe cose.

L'appartamento che si trasforma a Parigi

E voi vivresti in una casa come questa?

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>