Specialisti in appartamenti in affitto

A 13 anni progetta una nuova struttura per i pannelli Solari

Piccolo prototipo

marzo 13, 2014 • Attualità, Società

Aidan Dwyer

Aidan Dwyer

Aidan Dwyer, un ragazzo di Long Island, ha sviluppato un nuovo metodo per progettare pannelli solari, in base alla struttura dei rami degli alberi. Sostiene che attraverso questo metodo è possibile raccogliere tra il 20% e il 50% di energia solare in più.

“Il mio design è come un albero, ma invece di foglie ha pannelli solari sulla punta dei rami”, dichiara il giovane 13enne.

Un inverno, durante una gita scolastica, Aidan guardò come gli alberi si alzavano alla ricerca della luce del sole, e ha pensato subito che se si mettessero dei pannelli solari sulla cima degli alberi si potrebbe raccogliere una gran quantità di luce solare.

Allo stesso modo, notò che gli alberi crescevano secondo la serie di Fibonacci, e così ha deciso di creare una struttura simile per ricavare energia solare.

Ha comprato i materiali necessari online e, aiutato da suo nonno, ha fatto un piccolo prototipo presentato ad una fiera della scienza.

Piccolo prototipo

Piccolo prototipo

Quando il progetto è venuto a conoscienza, il giovane ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti di scienziati ed studenti interessati a lavorare insieme a lui. Anche se ci sono stati  altri specialisti che hanno criticato la metodologia e l’efficacia reale del prototipo Aidan, lui ha sempre detto che le correzioni ricevute aiuteranno a migliorare il suo progetto.

Non c’è dubbio che il contributo di questo giovane newyorkese alla progettazione di strutture solari, rappresenta un nuovo punto di vista. Speriamo che le nuove ed originali idee dei giovani, come Aidan Dwyer, possano rappresentare una rivoluzione per l’industria dei pannelli solari così come una contribuzione per un approvvigionamento energetico più sostenibile ed efficiente.

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>