Specialisti in appartamenti in affitto

Come creare un’ area benessere in casa tua

rose

aprile 8, 2014 • Casa

 

Quante volte avete pensato: “Mi servirebbe proprio una vacanzina in un centro benessere”  ma vi siete sempre sentiti frenati, chissà per mancanza  di tempo, di risorse economiche o per altri impegni?

Bene, da adesso è possibile disporre di una zona spa rigenerante direttamente in casa nostra, luoghi per prendersi cura di se’ stessi e disconnetere completamente dallo stress quotidiano, scopri quanto è facile creare un’ area benessere in casa tua.

Come creare un' area benessere in casa tua

Vi proponiamo qui alcuni facili consigli per dare nuova vita al vostro bagno, facendolo assomigliare il più possibile ad un centro benessere e sfruttare al massimo questa parte della vostra casa.

Ovviamente i risultati finali dipenderanno in gran parte da come sono le condizioni iniziali della stanza, ma ci sono alcuni piccoli suggerimenti possono dare un’altra faccia al vostro bagno:

  • Optate per toni neutri e su quelle che ridcordano la natura. Ci avete mai fatto caso che i colori dell’ arredamento di una psa giocano su tonalità neutre? Questo perchè hanno un effetto rilassante sulla mente umana. Il beige ed il marrone risultano essere ottime alternative al bianco, che spesso ha un effetto troppo asettico e freddo.

Come creare un' area benessere in casa tua

  •  Arredate il vostro bagno con tante piante verdi.Queste infatti regalano al bagno vitalità, colore e una sensazione accogliente. Un nostro consiglio è mischiare vasi di piante verdi a mazzi di fiori da cambiare ciclicamente. Provate con le orchidee o le ortensie, lo stile giapponese incanterà i vostri ospiti.

Come creare un' area benessere in casa tua

  • L’olfatto è un senso molto importante, non sottovalutate mai gli odori ed i profumi della tua casa. In bagno, oltre ai fiori optate per dei profumi naturali come per esempio essenze di eucalipto sopra la doccia. Con il vapore, l’effetto rinfrescante sarà irresistibile. Quando vi accomoderet nella vasca per un bagno rilassante non dimenticate di distribuire petali di rosa sul suolo. Il vostro bagno prenderà subito un’aria romantica.

Come creare un' area benessere in casa tua

  • Imparate un pochino a fare i massaggi. Non vi si richiede di diventare chiropratici in un mese, vi sarà sufficiente comprare un manuale, in commercio ce ne sono veramente di tutti i tipi, o cercare sul web che spopola di video tutorial ed apprenderete alcuni trucchi. I benefici dei massaggi sono innumerevoli, e i riusltati saranno visibili da subito, noterete miglioramenti sia al vostro corpo sia alla vostra mente.
  •  State attenti, e curate sempre i dettagli. Sono fondamentali e basta poco per dare un tocco completamente differente alla vostra sala da bagno. Se vi è possibile raccogliete e chiudete in un pratico beauty-case o in un cassetto i detergenti che usate per lavarvi, i vari pettini ed i rasoi, in questo modo la stanza risulterà ordinata e pulita. Vi avevamo già parlato dell’arredamento Feng-Shui, secondo cui avere molti oggetti inutili o essere circondati dal disordine, ostacola le energie positive e può creare tensioni in grado di rovinare l’armonia domestica.

Fonte: ideare-casa.com

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>