Specialisti in appartamenti in affitto

I 5 articoli del blog Mioaffitto più letti di questo mese

shutterstock_98785112

novembre 1, 2014 • Community

 

Ottobre, primo mese autunnale, mese in cui si ha l’impressione che tutto sia davvero tornato alla routine. Abbiamo fatto una piccola ricerca sui 5 articoli del blog Mioaffitto più letti di questo mese, abbiamo trovato quelli che avete letto di più e vi riproponiamo un piccolo riassunto qui. Siamo sicuri che le nostre informazioni vi saranno molto utili, e vi ricordiamo che per qualsiasi dubbio su questioni immobiliari potete chiedere alla nostra Community dove esperti del settore sapranno consigliarvi al meglio.

I 5 articoli più letti di questo mese

    1. I tipici errori dei proprietari e degli inquilini

Qui troverai tutti gli errori più comuni di inquilini e proprietari, con delucidazioni e consigli su come agire.  Ad esempio cosa dovrebbe fare il proprietario che non compie i suoi doveri e l’inquilino smette di pagare? In caso di contratto in nero come si dove reagire? Bisogna denunciare? Leggi il nostro articolo sui tipici errori dei proprietari e degli inquilini e scopri le mosse giuste da fare e come agire nel migliore dei modi.

    1. RoomScan: il piano della tua casa in una passeggiata

Disegnare la planimetria è sempre stata un’operazione abbastanza complicata per tutti coloro che non sono nè geometri nè architetti e magari non amano particolarmente il disegno geometrico. Ecco che per l’ennesima volta la tecnologia arriva in nostro aiuto, questa volta con l’ innovativa applicazione per Smartphone Roomscan in grado di disegnare da sola la planimetria della casa. Dovrai solo passeggiare per l’appartamento e farà tutto da sè, leggi qui come funziona l’app RoomScan.

    1. Tasi: affitto, subaffitto e nuda proprietà

Ottobre è stato il mese in cui molte famiglie hanno pagato la prima rata della Tasi, per altre questo termine è fissato a dicembre. Ti senti abbastanza informato su questa tassa? Leggi e scopri tutto sulla Tasi cosa accade e a chi spetta pagare, quando si è in affitto, subaffitto, o quando si usufruisce del diritto di nuda proprietà.

    1. Come registrare un contratto di comodato d’uso gratuito

Informati leggendo il nostro articolo dove, come e quali documenti compilare per registarre un contratto di comodato d’uso gratuito. Importante sapere che la registrazione può essere effettuata in qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate e non è necessario recarsi presso l’ufficio del domicilio fiscale. In questo modo viene data più libertà per poter effettuare il processo.

  1. Crolla la domanda degli affitti nelle grandi città, cresce in provincia

Basandoci sui dati raccolti dal portale Mioaffitto, abbiamo constatato una diminuzione della domanda di affitti in tutta Italia, con una media del 15,20% in meno di persone che ha cercato casa in affitto nei mesi di luglio, agosto e settembre 2014 rispetto agli stessi mesi del 2013. Il crollo ha investito quasi tutte le principali città della nostra penisola, in special modo le più grandi dove il prezzo è aumentato in media di circa il 10% rispetto all’anno scorso. per scoprire il prezzo medio degli affitti nella tua città, consulta il nostro report sull’evoluzione dei prezzi.

 

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>