Specialisti in appartamenti in affitto

Un romantico San Valentino a casa

bath

febbraio 14, 2014 • Consigli domestici, Società

 

Chi l’ha detto che per dimostrare il proprio amore bisogna per forza cenare in un ristorante costoso e spendere un sacco di soldi? A san Valentino l’amore è di casa e quindi perchè non festeggiarlo nel proprio nido, nell’intimita e nel calore che solo casa tua ti sa trasmettere?

Ecco allora alcune ideee per far sì che questa notte sia speciale, indimenticabile e non gravi troppo sul portafoglio!

Per la giornata degli innamorati per eccellenza la cena è fondamentale. Il cibo e l’amore vanno a braccetto ed è per questo che per questa notte bisognerà curare ogni piccolo particolare: dalle decorazioni della tavola, al menu, al dopocena.

Create a casa la giusta atmosfera romantica

Ecco alcune dritte per la decorazione della tavola di San Valentino. L’apparenza conta e creare l’ atmosfera giusta è fondamentale. Ovviamente, dato che il nostro obiettivo è risparmiare con classe, opteremo per decorazioni fai da te utilizzando quello che abbiamo in casa. Niente accessori eleborati, ma assolutamene si a tovaglie rosso (colore dell’amore per eccellenza), petali di rosa e candele.

Un romantico San Valentino a casa

Apparecchiate la tavola prediligendo le tonalità rosse, utilizzandoanche anche il bianco, l’oro e l’argento. Non dimenticatevi dei fiori, idea per un centro tavola vistoso, o semplicemnte per dare colore. I petali sono ottime decorazione anche per i piatti, ovviamente non mischiateli con le pietanze.

Un romantico San Valentino a casa

Cuciniamo?

Arriva il momento di preparare la cena e secondo noi, non c’è nulla di più divertente di farlo insieme. Ovviamente tutto dipende dai vostri impegni e dai vostri gusti, ma fare un’attività collaborando accresce sicuramente l’affinità e la complicità di coppia. Se non siete dei gran cuochi non optate per ricette troppo elaborate ma sfruttate la fantasia! Cercate di dare un tocco romantico a tutte le portate, attraverso forme e colori. Consigliamo di stare leggeri. Ecco qualche esempio da copiare:

Un romantico San Valentino a casa Un romantico San Valentino a casa
Un romantico San Valentino a casa  Un romantico San Valentino a casa

Non dimenticate una bottiglia di champagne accompagnata da succose fragole o da un dessert a base di cioccolato ( ricordate che tra i cibi ritenuti maggiormente afrodisiaci c’è certamente il cacao ed il peperoncino).

champagne champagne2

Il dopocena

Dopo avere digerito la cena (evitiamo congestioni e corse al pronto soccorso proprio questa sera!) , un’ottima opzione potrebbe essere rilassarvi in una vasca idromassaggio – se il vostro bagno dispone di una – o comunque di un bagno caldo arricchito da olii essenziali profumati.

Un romantico San Valentino a casa

Non c’è quindi assolutamente bisogno di un budget alto per passare un’ottima serata. Siamo sicuri che con i nostri accorgimenti questa notte sarà veramente piacevole. Non dimenticate di farci sapere com’è andata!

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>