Specialisti in appartamenti in affitto

Zanzariere fai da te: addio punture benvenuta estate!

zanzariera da letto fai da te

giugno 25, 2014 • Consigli domestici

 

zanzariera da letto fai da te

zanzariera da letto fai da te

L’estate é arrivata e come tutti gli anni ha portato con sé anche le zanzare. Ed ecco che iniziano le notte insonni passate ciabatta in mano a lasciare i segni sui muri, ma oggi vogliamo invece darvi qualche utile consiglio per creare le vostre zanzariere fatte in casa.

Esistono varie soluzioni, per protegge tutti gli interni della vostra casa si possono facilmente creare delle zanzariere che si incastrano alle vostre porte e finestre, per godere del fresco delle serate estive, senza dover passare la nottee in bianco per aver “invitato” i fastidiosi insetti a banchetto.

Basterá quindi acquistare una rete dalle dimensioni utili, del velcro e utilizzare una macchina da cucire per rifinire il tutto, un’alternativa potrá essere una cornice in legno su cui fissare la rete e utilizzarla ad incastro su porte e finestre, ecco come:

Se invece la soluzione che cercate é quella di proteggere in primis il vostro sonno e quello dei vostri cari ecco come creare delle fantastiche zanzariere da letto:

fissando al soffitto un gancio che serve per reggere una cornice alla quale si fisseranno dei lunghi teli di tulle che formeranno un baldacchino decorativo e anche perché no con un effetto romantico.

Ecco quindi il rimedio più ecologico che vi eviterá l’utilizzo di prodotti  repellenti e insetticidi in casa.

Fonte: greenme

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>