Specialisti in appartamenti in affitto

I migliori quartieri dove vivere a Napoli

Chiaja

maggio 2, 2014 • TOP quartieri

 

Napoli è una città viva e in continua evoluzione. Al di là dei topici come il caos del traffico, è un bel posto in cui vivere, pieno di luce e con proposte interessanti di attività e servizi della città. In particolare, negli ultimi anni c’è stato uno sforzo per migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti.

Sebbene è difficile classificare i suoi quartieri per la loro diversità e la mescolanza di persone ed edifici che compongono ciascuno di essi. Ci sono diverse zone adatte alle esigenze di ogni persona. Se cerchi case in affitto Napoli leggi attentamente e scelgi il quartiere adeguato per te.

I migliori quartieri dove vivere a Napoli

Centro Storico

Zone di attività culturale e ambiente giovane

>> Centro Storico: Dichiarata patrimonio dell’Unesco, è una zona di grande interesse con i suoi vicoletti, palazzi e chiese. Oltre al valore artístico è il centro delle attività culturali della città. È anche una zona con una grande vita notturna. Se vi piace la musica e l’arte, non vi annoierete nel Centro Storico di Napoli.

I migliori quartieri dove vivere a Napoli

Quartieri Spagnoli

>> Quartieri Spagnoli: E ‘probabilmente la parte più particolare di Napoli. È un quartiere che viene gestito con i suoi codici ed è necessario lasciare alle spalle i pregiudizi e godersi la vita di quartiere che offre questa zona del centro di Napoli. Il contatto con le altre persone del quartiere è stretto. Ogni semplice attività come andare al mercato sarà un’esperienza unica. Se non si ha la necessità di spostarsi in aree remote è un quartiere dove si può camminare per raggiungere i principali servizi.

Zona di affari e commerci

>> Vomero: É il centro commerciale e residenziale di Napoli. Si tratta di un quartiere autonomo, con molti negozi e servizi, è ben collegato alla città bassa tramite le funicolari e la Metropolitana Collinare. L’attività nel quartiere si svolge principalmente intorno a piazza Vanvitelli, e in particolare nell’isola pedonale di via Scarlatti.

Un luogo ideale per coloro che hanno bisogno di essere vicini alle aree commerciali della città o quelli che vogliono vivere in un quartiere residenziale con molti servizi intorno.

I migliori quartieri dove vivere a Napoli

Vomero

Quartieri adatti a famiglie alla ricerca di tranquillità

>> Bagnoli e Agnano: Questo vecchio quartiere industriale è nell’estremo ovest della Città, ai piedi della collina di Posillipo e sul mare del Golfo di Pozzuoli. Si tratta di una vecchia area industriale, che negli ultimi anni ha subito una profonda trasformazione riqualificando l’area e portando avanti uno sviluppo moderato, con l’intento di combinare zone residenziali e ricreative come parchi e spiagge.

I migliori quartieri dove vivere a Napoli

L’isola di Nisida

Anche se c’è ancora molto lavoro da fare, è un posto interessante in cui vivere, perche ha grandi aree verdi come l’isola di Nisida o l’Ippodromo di Agnano, oppure spiagge interessanti come Coroglio o La Pietra. In un futuro prossimo, sarà uno dei quartieri con la più alta qualità di vita della città.

Zona tranquilla e di pregio

>> Posillipo: Chi ama la tranquillità, e può permettersi di affittare una casa in questa zona di Napoli, potrá godere delle migliori viste della città. Si tratta di una delle aree più importanti di Napoli.

Con le sue ville di lusso e palazzi eleganti, è infatti una delle zone più prestigiose di Napoli. Nella parte più alta di Posillipo le strade sono più residenziali e metropolitane.

I migliori quartieri dove vivere a Napoli

Posillipo

In generale, si tratta di un quartiere tranquillo e silenzioso, adatto per coloro che vogliono sfuggire al caos del centro della città.

Per coloro che vogliono essere vicino al mare

>> Chiaja: Uno dei quartieri più eleganti, anche se i prezzi degli immobili sono elevati in questo settore, ma si possono anche trovare appartamenti più economici.

C’è un gran movimento di persone e di attività economiche, perché è l’area dello shopping a Napoli, fra Piazza dei Martiri e Via Carlo Poerio si trovano i principali negozi di marca.

I migliori quartieri dove vivere a Napoli

Chiaja

Il quartiere è servito da tram, autobus e diverse linee della metropolitana.

Se nessuno dei quartieri che abbiamo consigliato è su misura per le vostre esigenze, potete chiedere quale sarebbe il vostro quartiere ideale a Napoli nella nostra community.

Share

Una risposta a I migliori quartieri dove vivere a Napoli

  1. ernesto volpe scrive:

    Bella descrizione di Napoli, forse qualcosa sul Corso Vittorio Emanuele, sia lato Mazzini che limitrofo a Mergellina?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>