Specialisti in appartamenti in affitto

I migliori quartieri dove vivere a Palermo

partanna

maggio 12, 2014 • TOP quartieri

 

Palermo è una delle più rinomate mete turistiche d’Italia. Città dalle mille sfaccettature, ricca di aspetti contraddittori, di storia e di tradizione, di bellezze artistiche e culturali. Se state cercando case in affitto a Palermo, sappiate che il capoluogo siciliano vi sorprenderà per la varietà dei suoi quartieri. Vediamo allora quali sono le zone migliori per cercare casa a Palermo.

I migliori quartieri dove vivere a Palermo

  • La Kalsa – centro storico è il quartire arabo pieno di stradine strette e tortuose, tipiche del centro storico. La via Roma taglia la Kalsa a metà, vi sono molti monumenti e istituzioni, ristoranti e locali per uscire. Ideale per coloro che vogliono vivere in centro e accettano il rumore delle strade, soprattutto nella stagione estiva.

I migliori quartieri dove vivere a Palermo

  • Mondello.  Questa frazione, situata a 13 km dalla città, celebre per la sua incredibile spiaggia, vanta numerose ville in stile Liberty. Se desiderate staccare la spina, se volete fare di un luogo che per tutti rappresenta solo le vacanze la vostra casa, questa è la zona in cui dovrete iniziare a cercare affitto.

I migliori quartieri dove vivere a Palermo

  • Partanna. Questo quartiere si trova nella periferia Nord di Palermo, è sede di una vecchia zona industriale, in origine era un piccolo paesino ma negli anni ’70, con l’espansione della città si unì a Palermo. Consigliato a chi vuole vivere in una zona ben collegata con il centro ma allo stesso tempo cerca la tranquillità della periferia.
I migliori quartieri dove vivere a Palermo

Foto di Alessandro Toccaceli – panoramio.com

  • Quartiere Brancaccio. Questa zona comprende un’ area industriale ed una residenziale, si tratta di un quartiere in grande espansione. Situata tra la parte centrale della città e la periferia sud-est, è attraversata dall’ arteria principale via Emiro Giafar ed è spesso interessata da un traffico intenso. Consigliato a chi ha necessità o desidera vivere vicino all’uscita della città.

I migliori quartieri dove vivere a Palermo

  • Zen. Sicuramente il quartiere meno consigliato quando si tratta di prendere casa in affitto. “Potendo scegliere, non lo sceglierei.”

I migliori quartieri dove vivere a Palermo

 Conoscete la città di Palermo? Quale quartiere consigliereste ad una persona che sta iniziando a cercare casa in affitto?

 

 

 

 

Fonte: Zingarate.com

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>