Specialisti in appartamenti in affitto

I migliori quartieri dove vivere a Torino

I migliori quartieri dove vivere a Torino

giugno 5, 2014 • TOP quartieri

 

I migliori quartieri dove vivere a Torino

I migliori quartieri dove vivere a Torino

La città di Torino si sviluppa guardando al futuro, ma apprezzando il suo valore storico. É uno dei centri industriali più importanti d’Italia ed è in continua espansione. Cresce in modo sostenibile e aspira a essere, nel 2020, la città più efficienti d’Italia.

Vi é grande varietà ed in base alle vostre esigenze si può trovare un quartiere adeguato per vivere a Torino.

Per quelli che vogliono vivere nel cuore culturale e di intrattenimento

>> Murazzi del Po: Nel cuore di Torino. Intorno ai muri che costeggiano il fiume Po, dal ponte Vittorio Emanuele a Corso San Maurizio, si stabilisce una delle aree con piú attività culturali e festive della città. Numerosi centri locali e culturali si trovano in questa zona. Anche se negli ultimi tempi, l’area è in fase di ristrutturazione, con la chiusura di alcuni locali di riferimento, rimane il quartiere preferito dove vivere per i giovani e per gli amanti della cultura torinese.

I migliori quartieri dove vivere a Torino

Murazzi del Po

>> Quadriletero Romano: Si trova in una zona centrale, ristrutturata di recente, tra Via Garibaldi e Piazza Emanuele Filiberto. Nelle sue piazze c’è una gran varietà di bar e ristoranti dove fare uno spuntino o bere qualche drink di sera. Durante il giorno è anche un quartiere vivace con molti negozi emergenti di abiti e artigianato. Ha una buona comunicazione, in modo tale che combina l’attività della “movida” di Torino, con il facile accesso alle altre zone della città.

Per quelli che vogliono un quartiere originale e multiculturale:

>> San Salvario: San Salvario è uno dei quartieri più verdi del centro di Torino, nella zona orientale si trovano il Po e il Parco del Valentino. Combina inoltre queste aree verdi con stradine piccole e intricate, piene di locali commerciali e di intrattenimento.

I migliori quartieri dove vivere a Torino

San Salvario

È un quartiere vivo e variopinto. Si chiama: quartiere multietnico di Torino, in quanto si stima che là vivono persone di, almeno, un centinaio di diverse nazionalità. Questo offre alle aziende di prodotti alimentari e di artigianato della zona, una particolare eterogeneità. E ‘vicino alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova, perciò conta con molti mezzi di trasporto. Per gli amanti delle cultura diverse, vivere in questo quartiere diventerà un’esperienza eccezionale.

Per quelli che vogliono risiedere nella zona residenziale

>> San Donato: Zona residenziale di reddito medio, delimitata a nord dalla Doria Riparia. Nel quartiere ci sono numerosi edifici prestigiosi di stile liberty. Attualmente è in fase di ristrutturazione l’ex area industriale, è stata creata sulle fabbriche abbandonate, con uno stile moderno e innovativo, una zona denominata Spina 3, dando una nuova identità al quartiere nel quale vivono sempre più giovani.

San Donato

San Donato

Il centro dello shopping si trova lungo la Via San Donato, ci sono importanti negozi ed è una delle strade più trafficate in contrasto con il resto delle strade di San Donato, di carattere più sereno e residenziale.

Per chi vuole una zona tranquilla e servita:

>> Crocetta: Questo quartiere è tradizionalmente una delle zone residenziali più importanti di Torino. I prezzi delle case in affitto in questa zona possono essere più elevati per coloro che vogliono vivere su isolati di pregio, ma si possono anche trovare case più economiche sugli edifici tradizionali.

Il mercato all’aperto e la zona pedonale sono le aree ricreative. Mentre la principale attivatà comerciale si svolge tra Via San Secondo e Corso de Gaspieri. Ha molti servizi ed è un quartiere tranquillo e silenzioso.

I migliori quartieri dove vivere a Torino

Torino

Per quelli che vogliono vivere immersi nella natura:

>> Le Vallette: Si trova nella periferia nord-ovest di Torino, lontano dal caos e il rumore della città. Si tratta di una zona perfetta per la vita familiare. Il Parco della Pellerina conferisce a questo quartiere il suo aspetto verde e adatto per le attività sportive. Si trova vicino a centri di intrattenimento come lo Juventus Stadium, il PalaTorino, l’Arena Rock ed il mattatoio, e a grandi centri commerciali.

I migliori quartieri dove vivere a Torino

Vallette

I quartieri del capoluogo piemontese presentano diverse possibilità per chi è alla ricerca di una casa in affitto a Torino. Ma nel caso in cui nessuno dei quartieri che vi abbiamo proposto vi possa interessare, potete chiedere agli esperti nella nostra community, e vi aiuteranno a trovare la zona perfetta per il vostro stile di vita.

 

 

 

 

 

 

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>