Specialisti in appartamenti in affitto

Animali domestici in condominio

shutterstock_151186814

settembre 19, 2014 • Vivere in condominio

Le regole da rispettare quando si hanno animali in casa e si vuole mantenere un buon rapposrto di vicinato.

 

Nonostante per legge sia legittimo avere animali domestici in un condominio. Ci sono una serie di regole che i proprietari degli animali devono rispettare, per fondare una convivenza adeguata basata sul rispetto reciproco.

Animali domestici in condominio

Sicurezza

Gli animali devono portare il guinzaglio nelle aree comuni e, se fossero pericolosi, anche la museruola. Non possono, quindi, muoversi liberamente in queste zone condominiali.

Animali domestici in condominio

Igiene

Gli animali non possono creare problemi d’igiene, sia causati da residui organici o da odori che infastidiscono la convivenza. Si devono pulire le zone di passaggio degli animali e tenere sotto controllo gli odori nella casa del proprietario dell’animale.

Animali domestici in condominio

Rumori

Non può essere disturbato il riposo e la pace dei vicini. Nel caso in cui un animale disturbi la quiete con i suoi rumori, il condominio oppure un vicino di casa individualmente, può chiedere che l’animale sia spostato dall’edificio.

Animali domestici in condominio

Condominio

Di tutti i disagi che possa causare un animale domestico il proprietario è responsabile. Se un animale fosse abbandonato per un lungo periodo all’interno di casa o su un balcone. Il proprietario potrebbe essere accusato di omessa custodia.

Si può concludere che per mantenere una buona convivenza condominiale, dobbiamo rispettare e usare il buon senso.

Su Mioaffitto.it potete trovare numerose case adatte per vivere con i vostri animali domestici. Se avete problemi con il vostro animale domestico in condominio, potete chiedere informazione nella nostra community.

 

Fonte: radioaldebaran

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>