Specialisti in appartamenti in affitto

Anche tu puoi essere felice

Anche tu puoi essere felice

aprile 8, 2015 • Attualità, Società

Hai tanti amici, una famiglia che ti vuole bene, una casa, un lavoro di cui non ti puoi lamentare... ma tuttavia ti senti triste e non capisci il perché.

Impara a goderti la vita, anche tu puoi essere felice. Qui ti diciamo come.

Oggi iniziano i migliori anni della tua vita. Perchè è possibile imparare ad essere felice. Basta avere coraggio e godersi la vita. Scopri come:

  • La chiave per essere felice

“La felicità in genere non si raggiunge con grandi colpi di fortuna, ma con delle piccole cose ci che accadono ogni giorno”

Benjamin Franklin.

  • Cambia il tuo stile di vita

La nuova tecnologia ci ha abituato ad avere delle risposte velocissime, a fare tutto in fretta, come se il mondo dovesse finire fra pochi secondi. Invece, bisogna fermarsi e rivalutare ciò che è urgente e quali cose possono aspettare. Dobbiamo educare colleghi, amici e familiari.

  • Fai quello che ti piace, sempre

Quando ci fermiamo e pensiamo a quello che avremmo voluto essere profesionalmente,  c’è tanta gente che avrebbe cambiato carriera. Avremmo preferito approfondire il nostro lato creativo, essere cuochi, fotografi, scrittori, musicisti … ma ancora possiamo fare qualcosa, come un corso di ciò che ci piace, o addirittura, iniziare a praticarlo per davvero.

  • Goditi la vita sociale

Richard Wiseman, ricercatore e professore di psicologia, ha dimostrato in uno studio che siamo più felici con le esperienze che abbiamo condiviso con gli amici e i viaggi che facciamo che con qualsiasi altro oggetto materiale che compriamo. Le risate con la famiglia e gli amici sono ciò che più ci si addice. Investi  il tempo con i tuoi amici e familiari.

Anche tu puoi essere felice

  • Non aspettare di essere pensionato

È possibile iniziare a leggere di più, frequentare lezioni di ballo, dipingere, tuffarsi nel mare. Non aspettare di andare in pensione. Goditi la tua vita adesso. Di certo è possibile combinare le tue passioni con il lavoro, i bambini e tutti gli altri obblighi.

  • Bacia, abbraccia, stringi forte a te…

A tutti piace sentirci amati, che le persone ci mostrino il loro amore. Perciò è importante dare agli altri l’affetto che vogliamo ricevere da loro. Sorridi di più, costa poco. Semina affetto e raccoglierai di più. Prova!

Anche tu puoi essere felice

  • Abbi pazienza e aspettati sempre cose belle della vita

Devi essere sempre positivo. Non serve a niente preoccuparsi per le cose che non vanno bene. Ma se credi in quello che fai, sarai più forte. Ricorda che la speranza è una fonte di motivazione.

  • Ascolta le tue emozioni

Tutte le emozioni sono buone: la paura, l’ansia, la tristezza hanno anche il loro lato possitivo. Sono termometri, ci avvertono. Ti dicono che devi cambiare, reagire … Non lasciare che l’ansia vinca, reagisci e cambia. Ma non esagerare quello che senti. Se sei iper-vigile sulle tue emozioni ti possono sembrare più gravi di quello che in realtà sono.

  • Confronti spesso

Sappiamo che non ci dobbiamo paragonare agli altri, perché ognuno è fatto al suo modo, ma a volte è bello vedere quanto sei fortunato. E se puoi dare una mano a chi sta peggio di te, vedrai quanto ti farà sentire bene.

  • Tu meriti di essere felice

Abbiamo lasciato per ultima la cosa forse più importante: ti meriti di essere felice e puoi essere felice. Il nostro consiglio è: Siamo qui per goderci la vita. Non te lo  dimenticare.

 

Fonte: enalquiler.com

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>