Specialisti in appartamenti in affitto

Come mantenere la casa calda in inverno

Come mantenere la casa calda in inverno

novembre 18, 2015 • Preferiti, Risparmiare sulle bollette

Combattere il freddo richiede delle spese aggiuntive sulle nostre bollette. Ma ci sono certi metodi per mantenere la casa calda e risparmiare.

È il tempo di accendere il riscaldamento … ma ci sono altri modi per tenere la casa calda  risparmiando nella bolletta del gas o della luce.

Carta stagnola

Un modo per evitare la perdita inutile di calore dei termosifoni, soprattutto quelli che sono attaccati alle pareti esterne, è riflettere indietro calore, grazie alla carta stagnola.

Ciò impedisce che il calore scompaia attraverso la parete, restando nella stanza.

Tende spesse

Come mantenere la casa calda in inverno

Le tende sono uno dei principali modi di proteggere la casa dalla perdita di calore per le finestre. Il trucco è quello di utilizzare le tende con una fodera térmica. È un’opzione relativamente poco costosa.

Se non si vuole spendere per le nuove tende, è possibile coprirle con dei materiali a basso costo come il pile.

Non solo nelle finestre si possono utilizzare le tende. Davanti alla porta d’ingresso verso l’esterno, aggiungono un altro livello di protezione.

Luce calda del sole

Come mantenere la casa calda in inverno

La luce naturale è gratuita e aiuta molto a riscaldare la casa. È importante cercare di utilizzare, il più possibile, il calore naturale attraverso la luce del sole. Le persiane e tende devono essere tenute aperte durante il giorno ma una volta che il sole va giù, bisogna chiudere le tende. In questo modo, si massimizzerà il potenziale della vostra casa per trattenere il calore.

Correnti d’aria

È incredibile come anche un piccolo getto d’aria può fare che una stanza sia molto più fredda. Perciò è importante coprire tutti i punti da dove possa entrare l’aria in casa.

Manutenzione de termosifoni

Come mantenere la casa calda in inverno

Potremmo dire che è il punto più importante. Un modo per risparmiare energia in inverno è la manutenzione dei termosifoni, con il controllo della pressione dell’acqua e con un’ accurata pulizia.

Coperte

Come mantenere la casa calda in inverno

Infine, anche se il riscaldamento è importante, ricordate che le coperte vi faranno risparmiare tantissimo, in particolare nelle ultime ore del giorno e, naturalmente, di notte. Poi non c’è una sensazione più piacevole che quella di dormire sul divano coperti da un morbido plaid.

Fonte: getyourhero

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>