Specialisti in appartamenti in affitto

Conosco un posticino… il villaggio Igloo!

Conosco un posticino… il villaggio Igloo!

giugno 4, 2015 • Guida cittá, Preferiti

Se proprio non sopporti il caldo e stai già soffrendo per l’arrivo dell’estate, abbiamo la soluzione che fa per te, il villaggio Igloo, e non serve nemmeno andare in Lapponia.

Potrete vivere una notte da eschimesi negli igloo, immersi in una natura mozzafiato nel “Dolomiti Igloo Village” di Misurina, il villaggio Igloo più grande al mondo. Più precisamente si trova  a Misurina, famosa località turistica delle Dolomiti, in comune di Auronzo di Cadore, a circa 1800 metri di altezza, a pochi km da Cortina d’ Ampezzo.

Conosco un posticino… il villaggio Igloo!

Caratteristiche degli Igloo

Con una temperatura esterna anche che tocca i -20 gradi all’interno dell’ Igloo le temperatura non scendono mai sotto zero grazie alle capacità isolanti della neve mista ad aria e grazie al calore corporeo, nel corso della notte si può arrivare ad una temperatura interna di 18 gradi.

Gli Igloo presenti nel villaggio possono ospitare da due a quattro persone per le famiglie.

Conosco un posticino… il villaggio Igloo!

Attrezzature

Vengono fornite tutte le attrezzature generiche, ovvero:

  • il sacco a pelo per la notte,
  • la pila frontale per gli spostamenti all’ interno del villaggio
  • la boule dell’ acqua calda da mettere nel sacco a pelo.

I sacchi a pelo si uniscono e diventano matrimoniali per tutti coloro che lo desiderano.

Gli ospiti devono dotarsi dell’ abbigliamento personale:

DOTAZIONE OBBLIGATORIA: abbigliamento termico ed impermeabile, scarponcini da trekking impermeabili, berretto, intimo di ricambio, zainetto che contenga tè caldo, snacks, bibite o acqua, 2 paia di guanti.

DOTAZIONE EVENTUALE: sciarpa, berretto di ricambio, coperte personali, cuscino personale.

Nell’igloo si trascorre solo la notte. La colazione e la cena, infatti, sono servite al caldo dell’ hotel adiacente che fa da base per qualsiasi evenienza.

Conosco un posticino… il villaggio Igloo!

Inoltre c’è la possibilità di partecipare alla costruzione del proprio Igloo. Come possiamo vedere in questo video:

Nel Dolomiti Igloo Village non vi è la possibilità di fare la doccia ed i servizi igienici sono disponibili presso lo Chalet Lago Antorno, che si trova lì vicino.

Per quanto non vi siano controindicazioni e sia un’esperienza adatta a tutti, dormire nel Dolomiti Igloo Village, rimane comunque un’ esperienza  travolgente, per cui  è necessario avere un po’ di spirito avventuroso ed una buona confidenza con la neve.

Fa parte dell’ esperienza, oltre alla prova di costruzione di un Igloo anche la discesa di Snowrafting, e in conclusione una buonissima cena tipica alpina.

Conosco un posticino… il villaggio Igloo!

Troverete anche un Igloo bar, dove potrete ristorarvi dopo una giornata sulle ciaspole o di snowrafting con un aperitivo bello ghiacciato e tanto divertimento.

Conosco un posticino… il villaggio Igloo!

Si tratta di un’esperienza da non perdere, da fare in coppia, in famiglia, con gli amici, e perchè no, anche con i colleghi di lavoro. Di seguito troverete le indicazioni su come raggiungere e contattare gli organizzatori.

Dolomiti Igloo Village

Via Lago Antorno 1

Misurina

www.montagna.es/villaggioigloo/dove-si-trova

 

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>