Specialisti in appartamenti in affitto

I Must Have dell’arredamento 2015

I Must Have dell'arredamento 2015

maggio 7, 2015 • Design, Preferiti

Che si tratti di abbigliamento o di arredamento, la moda impone ogni anno ed ogni stagione i suoi Must Have. Vi proponiamo alcune idee per avere una casa al passo con i tempi e dal tocco fashion.

L’arredamento, i colori, gli accessori dicono molto di te. Una casa dovrebbe rispecchiare i gusti di chi la abita, ma ogni anno la moda cambia, si rinnova e se siete persone che amano stare al passo con i tempi sarà sicuramente di vostro interesse sapere quali sono i Must Have di quest’anno, per quanto riguarda l’arredamento.

Se state ristrutturando casa, oppure vi siete appena trasferiti e dovete iniziare ad arredarla, o se semplicemente volete darle un’aria fresca, eccovi cinque consigli sulle tendenze casa 2015.

#1 La carta da parati

Sparita dalla circolazione per parecchio tempo, è tornata. La carta da parti riprende piede negli arredamenti di interni donando un tocco chic in stile anni ’60. I motivi piú in voga sono sicuramente le forme geometriche e le stampre floreali. Fiori dai colori tenui che regalano un’atmosfera rilassata e serena.

I Must Have dell'arredamento 2015

 #2 Tessuti naturali

Morbidi e naturali: parole d’ordine per i tessuti dei complementi d’arredo di quest’anno. Divani, copridivani, tende… tutto assolutamente naturale e dalle tonalità neutre, che ricordano l’oruente. Beige, marrone chiaro e scuro, oro e arancione. Colori che ricordano la terra e la natura. Cotone, seta, lana ed abolita la pelle.

I Must Have dell'arredamento 2015

#3 Stile Minimal

Conoscete l’espressione “Less is more” ?Orfmai il minimal è un’imposizione. Spazi ariosi, pochi mobili, pochi soprammobili ben studiati e curati. Molta luce naturale che entra da finestre lasciate, se possibile, con le tende aperte. Consigliamo di posizionare all’interno delle stanze alcune piante che aumenteranno la sensazione di benessere.

I Must Have dell'arredamento 2015

 #4 Materiali ecosotenibili

Riciclare, riciclare, riciclare. Nel web si possono trovare millioni e millioni di esempi di come creare nuovi mobili riciclando e dando una secondo vita a tutti gli oggetti che vengono abbandonati o lasciati inutillizzati. Letti di pallet, lavandini con base di botti di vino, orologio di lattine…  Leggi il nostro articolo e lasciati ispirare.

I Must Have dell'arredamento 2015

#5 Caminetti, che passione!

Quespo punto è sicuramente piñu indicato a chi sta ristrutturando casae puó iniziare da zero. Il caminetto è da sempre il desidio di molte persone. Rilassarsi, davanti su una comoda poltrona di fronte a un camino è un’immagine che solo al pensiero mette serenità. Raccomandiamo rivestimenti in pietre naturali, dimenticandoci di cornici bianche o nere. Al contrario di quello che si pensi il camino non è un complemento solo invernale. In primavera possiamo dargli un tocco di originalità ponendo al suo interno un grande mazzo di fiori, colorati e profumati.

I Must Have dell'arredamento 2015

 

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>