Specialisti in appartamenti in affitto

La doccia che ci butta fuori

La doccia che ci butta fuori

agosto 11, 2015 • Preferiti, Risparmiare sulle bollette

L'acqua è una risorsa scarsa e abbiamo bisogno di essere consapevoli della loro importanza per non sprecarla.


L’artista Elisabeth Buecher ha realizzato l’installazione “My shower is a Green Warrior”, per sensibillizzare sulla necessità di risparmiare acqua nelle attività quotidiane a casa. In particolare, nella doccia.

4 minuti e basta

È un sistema di plastica che dopo 4 minuti sotto la doccia, si gonfia, creando delle figure pungenti che costringono ad uscire fuori della doccia se non si vuole rimanere intrappolati.

La doccia che ci butta fuori

Lo scopo dell’artista è quello di rendere le persone consapevoli del tempo trascorso sotto la doccia e la quantità d’acqua sprecata.

È necessario conservare le riserve idriche nel mondo e perciò la cooperazione di ognuno è importante, ogni goccia conta.

La doccia verde

“Questo prodotto non è destinato ad essere commercializzato, ma a creare un dibattito sullo spreco di risorse naturali dal quale ogni persona è responsabile” ha detto l’artista.

La doccia che ci butta fuori

Questa doccia particolare è stata esposta al Salone del Mobile di Milano, attirando l’attenzione dei partecipanti.

Per ora non si può comprare, ma certamente sarebbe un prodotto che farebbe risparmiare molti litri d’acqua. Oltre a preservare l’ambiente aiuterebbe a ridurre il costo delle nostre bollette.

E tu? Hai mai pensato a quanto tempo ti serve per farti la doccia? Rimarresti bloccato dalla Green Warrior?

Fonte: greenme

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>