Specialisti in appartamenti in affitto

Le piante che purificano l’ambiente

Le piante che purificano l'ambiente

maggio 12, 2015 • Consigli domestici, Preferiti

L'inquinamento di casa è un fattore di rischio per la salute, ecco alcune piante che vi aiuteranno a risolvere questo problema.

Sapevate che l’aria di casa è 10 volte piú inquinata di quella che si trova negli spazi aperti? L’inquinamento dell’aria nei locali chiusi è stato classificato come uno tra i 5 maggiori rischi per la salute degli esseri umani.

Esistono alcune piante che possono aiutare a migliorare il microambiente della nostra casa e la qualità dell’aria, diminuendo gli effettivi dannosi causati dai prodotti per pulire, dal fumo, dalle vernici che ricoprono i muri porosi e tutti gli altri agenti chimici che normalmente aleggiano in casa nostra. Grazie agli stomi, che sono delle minuscole strutture che si trovano sull’epidermide delle piante, permettono l’assorbimento delle sostanze tossiche ed hanno la capacità di renderle inerti garantendo alla fine del processo un netto miglioramento della qualità dell’aria.

Le piante sono un’ottima maniera per depurare l’aria degli ambienti in cui viviamo e passiamo gran parte della nostra giornata. Oltre al punto di vista qualitativo migliorano anche esteticamente le stanze dandole un tocco armonioso. Esistono molti tipi di piante da interni che non hanno bisogno di particolari cure,basterà posizionarle bene, tenendo in conto il fattore luce ed aria e capire quale sia la giusta dose di acqua di cui devono godere.

Vi presentiamo 5 piante da appartamento ideali per purificare l’aria:

#1 La Pianta Ragno -Clorofito

Le piante che purificano l'ambiente

Fonte: compagniadelgiardinaggio.it

La Pianta Ragno è semplice da coltivare, ideale per tutti, anche coloro che non hanno proprio il pollice verde. Posizionatela al sole, anche diretto e tenete in conto che dai fiori dei germogli si sviluppano altre piante. In un batter d’occhio sarete circondati da piante ragno.

 

 #2 Ficus

Le piante che purificano l'ambiente

L’altezza dei Ficus puó variare dai 0,50 a 3 metri di altezza e sono perfetti per la pulizia e la cura dell’aria, infatti rimuove il benzene, il tricloroetilene e la formaldeide dall’aria interna.

#3 Felce di Boston

Le piante che purificano l'ambiente

 La Felce di Boston ama l’umidità, la stanza ideale è quindi il bagno. Sono in grado di rimuovere le sostanze inquinanti come lo xilene e la formaldeide dall’ aria di casa.

#4 Aloe Vera

 Le piante che purificano l'ambiente

Innumerevoli i benefici dell’ Aloe Vera. Purifica l’ambiente rimuovendo la formaldeide.

#5 Pianta del Serpente – Sansevieria

Le piante che purificano l'ambiente

Impossible da uccidere la Sansevieria necessita di poca acqua e di poco sole. È in grado di rimuovere il benzene, la formaldeide, il tricloroetilene e lo xilene dall’aria interna.

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>