Specialisti in appartamenti in affitto

Conosco un posticino…Rilassarsi a due passi da Roma

Rilassarsi a due passi da Roma

maggio 28, 2015 • Guida cittá, Preferiti

Vicino a Roma ci sono molti luoghi interessanti che si possono raggiungere facilmente, dove dimenticare lo stress e godersi la natura e la bellezza del Lazio.

Roma è sicuramente una città affascinante, con innumerevoli opportunità culturali e ricreative. Ma a volte è anche una città caotica e stressante.Se stai cercando casa in affitto a Roma peró ti spaventa l’idea del caos, abbiamo delle dritte per voi. Eccovi alcuni consigli per scappare dalla frenesia ciitadina, a pochi kilimoetri da Roma.

Villaggi di montagna

Intorno a Roma ci sono bellissimi villaggi di montagna, che conservano nelle loro strade il loro passato medievale e rinascimentale. Un ottimo modo per rilassarsi, sfuggire al presente e dimenticare i problemi è quello di visitare uno di questi luoghi e godersi il loro paesaggio e la loro cucina.

Rilassarsi a due passi da Roma

A nord di Roma, comprende le ville di Viterbo e di Calcata e mantengono la loro essenza medievale e hanno meravigliosi paesaggi.

Nella zona dei Castelli Romani i luoghi più significativi sono Frascati: uno dei posti più belli dei Castelli Romani, famoso per la sua cattedrale e la Villa Aldobrandini ed Ariccia: la città delle fraschette e la porchetta è la destinazione giusta per coloro che vogliono rilassarsi e mangiare bene

Laghi dove rilassarsi

Vicino Roma ci sono diversi laghi vulcanici, dove è possibile trovare la pace e vivere la natura, la varietà permette di scegliere a seconda della loro vicinanza e della loro flora.

Rilassarsi a due passi da Roma

A nord di Roma ci sono il Lago di Bracciano e il lago di Martignano.

Nei Castelli Romani ci sono il Lago di Albano, residenza papale, e il Lago di Nemi.

Spiaggie

La città di Roma è vicina al mare e quando arriva l’estate bisogna solo allontanarsi un po’ dal centro della città per conoscere le incantevoli spiagge del Lazio.

Rilassarsi a due passi da Roma

In provincia di Latina si trovano le due spiaggie più famose e spettacolari del Lazio: Sperlonga e l’isola di Ventotene.

In provincia di Nettuno si trova Torre Astura, una delle spiagge più selvagge del Lazio. Mentre in provincia di Roma, una delle spiagge meglio conservate è  Santa Marinella.

Luoghi di valore archeologico

È inutile dire che la zona di Roma è una delle più ricche in termini di archeologia.

Rilassarsi a due passi da Roma

I luoghi più spettacolari sono le ville imperiali, come Villa Adriana e Villa Gregoriana. O gli stabilimenti storici perfettamente conservati come la necropoli di Tarquinia o la città romana di Ostia Antica.

Per chi vive a Roma e ha necessità di staccare non ci sono scuse. Fuggire dalla città è molto facile e le opzioni sono infinite.

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>