Specialisti in appartamenti in affitto

Affittare casa con mobili o senza?

Affittare casa con mobili o senza?

luglio 12, 2016 • Affitto, Preferiti

Al momento di affittare un appartamento, molte persone non danno la giusta importanza al fattore mobilio. Meglio un appartamento ammobiliato o non? Ecco come capirlo.

È evidente che stiamo parlando del luogo dove andremo a vivere durante i prossimi mesi o addirittura anni, ragione per cui dovremo utilizzare mobili per poter sistemare le nostre cose, realizzare faccende di casa e creare uno spazio che dica qualcosa di noi. La domanda viene spontanea: affittare casa con mobili o senza?

La questione è più complicata di quello che si possa pensare, per questo è utile analizzare i vantaggi e gli svantaggi delle due opzioni.

Immaginatevi di affittare un appartamento ammobiliato. Tutto sarà incluso nel canone dell’affitto e quindi non dovremmo affrontare nessuna spesa extra. Avremo peró l’obbligo di prestare molta attenzione ai materiali e dovremo ripagare i danni nel caso in cui si verificassero. Il costo totale dell’appartamento potrebbe essere leggermente più alto.

Affittare casa con mobili o senza?

Nel caso contrario, se volessimo optare per un appartamento non ammobiliato, tutte le stanze saranno vuote. Gli inquilini dovranno incaricarsi di comprare tutti gli articoli e collocarli negli spazi che ritengano piú idonei. Il prezzo dell’affitto sarà minore ma bisognerá occuparsi di comprare tutto il necessario. Il vantaggio sarà che l’arredamento sarà completamente a gusto vostro.. è una decisione personale, dipende soprattutto da quanto tempo si è ha intenzione di vivere nell’appartamento affittato.

Voi per cosa optate?

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>