Specialisti in appartamenti in affitto

Sei uno studente e cerchi casa? Qui troverai alcuni consigli utili

cercare casa

settembre 14, 2016 • Affitto studenti, Preferiti

"Casa dolce casa", chi di voi non ha pronunciato questa frase? La casa non è solo un posto dove vivere. Casa implica sicurezza, privacy. La tua casa è il tuo spazio. Uno spazio che va trasformandosi a seconda dei cambiamenti che caratterizzeranno la tua vita. Il primo di questi avviene quando decidi di andare a studiare fuori.

Abbandoni mamma, papà, il tuo paesino, la tua cerchia di amicizie per trasferirti in una città nuova e sicuramente di maggiori dimensioni?

Una volta deciso dove e cosa studiare, arriva il momento forse più noioso di questo percorso: la ricerca di una nuova casa. Non ti disperare, questa lista di cosigli utili ti aiuterà e faciliterà il compito della ricerca di un alloggio.

cercare casa

Dove vuoi vivere? Opzioni

Ci sono sempre varie opzioni: appartamento, residenza per studenti. Una volta deciso, dovresti chiederti: con chi? Se sei un lupo solitario, meglio prendere in affitto un appartamento solo per te. Se, invece, ti piace vivere circondato da gente meglio una residenza. Se preferisci godere di una indipendenza relativa forse un appartamento in condivisione è quello che fa al caso tuo.

Sai già dove e con chi… e le norme?

Navigando su internet, hai trovato la casa della tua vita. Il tuo spazio. La tua indipendenza ma… hai dato un’occhiata  alle norme? È importante informarsi bene poichè nelle residenze solitamente vi sono restrizioni sugli invitati, sull’ora d’entrata e di uscira… Lo stesso accade in un appartamento. Magari sei un fumatore e il tuo coinquilino odia il fumo, o possiedi un gatto e il coinquilino è allergico agli animali. Tutto è possibile, per questo motivo ti consigliamo di informati.

Studia bene le condizioni economiche

Cosa include il prezzo, cosa no? C’è la caparra? Quanti mesi? Le spese sono incluse? Tutto questo è importante e necessario sia per te che per il tuo propietario, meglio chiedere.

Non scegliere la prima cosa che vedi o che ti offrono

Ti consigliamo di cercare, confrontare i prezzi e se trovi qualcosa migliore… non lasciartelo scappare!

Cercare casa

Attento ad internet

Può sembrare ironico che ti consigli attraverso un post online di far attenzione alla rete ma proprio per questo dovresti farlo. Non è tutto oro ciò che luccica. Cerca sempre in portali attendibili. Diffida di cio che si presenta come un affare. Questo non è Wonderland!

Non rimandare la ricerca del tuo appartamento

Prima inizi la ricerca, maggiore sarà la possibilità di trovare un bell’appartamento e a buon prezzo. Ti consigliamo di farlo con un mese  circa di anticipo.

Inoltre, se vai a vivere in una città caotica ti consigliamo di cercare casa vicino all’università. Ti risparmierai tempo e fatica.

Cari studenti, trascorriamo  tutta la vita cercando il nostro spazio, per questo motivo, non dimenticate che qualsiasi scelta facciate, la cosa più importante è che chiudendo la porta possiate gridare la frase: “casa dolce casa”.

Share

Tags: ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>