Specialisti in appartamenti in affitto

Speciale Olimpiadi: come arredare la casa in stile brasiliano

brasile

agosto 10, 2016 • Design, Preferiti

Appena pensiamo al Brasile è impossibile non sentire il ritmo della salsa, canticchiare le sue melodie ed inziare a ballare sulla sedia. Questo è il potere del Brasile, della sua musica e della straordinaria energia della sua gente, naturalmente esuberante... un'esplosione di colori tropicali.

Sono appena iniziate le Olimpiadi di Rio 2016 ed abbiamo pensato di darvi delle idee su come decorare la vostra casa con un tocco brasiliano.

Passioni per i colori della bandiera

I brasiliani sono molto patriottici ed adorano i colori della loro bandiera. I colori giallo e verde sono praticamente dappertutto, anche nella decorazione degli interni. Piú o meno integrati, vi assicuriamo che non ci sia casa in Brasile in cui non siano ben visibili i colori giallo e verde.

Deck and Patio Furniture

 Un’esplosione di colori vibranti

Immaginate tutti i frutti tropicali che conoscete, quella che non conoscete e mischiatela come se fosse un cockatil, con i colori della foresta e del mare. Ecco  questi sono i colori vibranti di cui vi stiamo parlando che innondano la decorazione brasiliana. Dappertutto, nel mobilio, negli elettrodomestici, nei tessuti e nella pittura delle pareti…

Speciale Olimpiadi: come arredare la casa in stile brasiliano

Disegno all’avanguardia

Che le principali caratteristiche della decorazione brasiliana siano i colori accesi e la costante presenza di elementi naturali, non significa che tutte le case del Brasile siano in stile rustico e tropicale. Assolutamente no! Il Brasile ha dato alla luce tanti grandi architetti, disegnatori ed interior design che hanno elevato l’architettura made in Brazil ai suoi picchi più alti. Anche in case dal disegno più moderno e minimalista, non si riesce ad evitare di mettere oggetti colorati e richiami alla natura.

Speciale Olimpiadi: come arredare la casa in stile brasiliano

Legno, legno ed ancora legno

La decorazione brasiliana è un riflesso della sua cultura popolare e la natura è una dei suoi punti più importanti. Per questo motivo nelle case brasiliane la presenza del legno è ovunque. La maggior parte dei mobili è di legno ed anche il pavimento e le pareti.

Speciale Olimpiadi: come arredare la casa in stile brasiliano

 Fascino per il cemento

Forse ai brasiliani piace tanto includere il cemento negli interni per creare un contrasto con i colori forti e lo spirito tropicale. Il cemente è un elemento molto presente, come rivestimento dei pavimenti ma anche come sui muri e come materiale delle colonne. Sono molto presenti anche le mensole, le panche ed i banconi di microcemento.

 Speciale Olimpiadi: come arredare la casa in stile brasiliano

 

 

 

 

http://proyectos.habitissimo.es/proyecto/especial-olimpiadas-las-claves-de-la-decoracion-brasilena

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>