Specialisti in appartamenti in affitto

Come aumentare il segnale wifi a casa

Come aumentare il segnale wifi a casa

maggio 13, 2016 • Casa, Preferiti

Siete affetti da buffer? L'icona maledetta sul computer, cellulare o tablet che appare quando il contenuto di un sito richiede troppo tempo per caricarsi. Il segnale wifi è da solito il colpevole. Forse con un paio di semplici trucchi si potrebbe risolvere il problema.

Soffri in silenzio problemi di buffering? Cioè, non caricano bene le pagine web quando ti trovi con il tuo tablet o cellulare sul divano? Il colpevole è il tuo wifi. Ecco come risolvere il problema.

Trovare il posto giusto per il router wifi

Quasi sempre, nascondiamo il router dentro gli armadi, dietro la TV, fuori dalla vista, perché non ci piace esteticamente. Ma la sua posizione condiziona notevolmente il suo segnale. Cioè, se si mette male, possiamo lasciare parte della nostra casa quasi senza rete wifi.

L’ideale è quello di posizionare il router al centro della casa in modo che il suo segnale arrivi con la stessa intensità ovunque. Ma non è facile, perché normalmente il router deve essere vicino alla presa del telefono o della fibra ottica. Una soluzione è quella di tirare fili per trovare la posizione centrale della casa.

Come aumentare il segnale wifi a casa

Utilizza i cavi nei dispositivi che utilizzi più frequentemente

La cosa migliore è quella di utilizzare la connessione Ethernet, sempre che sia possibile e solo ricorrere al WiFi per tablet o telefoni. Il computer da tavolo e la TV devono essere collegati con il cavo quando sia possibile.

Fuggite dalla cucina e bagno

Non credo che sia il caso, ma mai mettere il router in bagno o in cucina. Sia il mocroonde che gli specchi riflettono o interferiscono sul segnale wireless.

I microonde utilizzano la banda 2,4 GHz, che è esattamente la stessa utilizzata dai router per trasmettere il segnale, invece gli specchi fanno rimbalzare il segnale wi-fi.

Inoltre, le pareti di cemento o mattoni assorbono il segnale Wi-Fi che perde intensità.

Aggiorna il tuo router

I router vengono anche aggiornati. Ed è conveniente farlo aggiornare con l’ultimo firmware. È possibile controllare sulle impostazioni del router.

Come aumentare il segnale wifi a casa

Fai attenzione al numero di utenti

Anche se si dispone di un router aggiornato e ben posizionato se ci sono 8 dispositivi che utilizzano una connessione a 2 Mbps, la velocità potrebbe essere difettosa. È necessario aumentare la velocità.

Forse un vicino di casa sta utilizzando il tuo WiFi. Modifica la chiave del tuo wifi e migliora la sicurezza. Una buona idea è quella di registrare gli indirizzi MAC dei dispositivi all’interno della configurazione del router, in modo che solo i computer autorizzati possano accedere.

Con questi suggerimenti la tua connessione dovrebbe migliorare, se non è così chiama un tecnico.

 

Fonte: http://blog.enalquiler.com/

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>