Specialisti in appartamenti in affitto

Piante in casa: decorazione e cura per la terra

Piante in casa: decorazione e cura per la terra

aprile 22, 2016 • Casa, Preferiti

Celebra la Giornata Mondiale della Terra nel migliore dei modi: regalati una pianta.

Oggi è la Giornata Mondiale della Terra. Ci sono molti modi per prendersi cura del nostro pianeta, il più semplice è quello di avere piante in casa.

Non importa dove vivi, si può sempre trovare una pianta adatta alle condizioni della tua casa. Basta posizionarla nel posto giusto e curarla di tanto in tanto.

Quindi se vuoi decorare e acclimatare la tua casa, devi scegliere delle piante giuste.

Piante in casa: decorazione e cura per la terra

Piante adeguate

Basta con delle fiori di plastica nella tua casa! Non avere paura di ammazzarle o di annegarle, con una semplice attenzione, la tua casa fiorirà e profumerà.

Non sempre, è facile far crescere una pianta in case buie o fredde, quindi è meglio avere delle piante grasse, cactus o piante che resistono senza luce o basse temperature.

Virtù delle piante

Piante in casa: decorazione e cura per la terra

Se l’arredamento non fosse un motivo sufficiente per acquistare una pianta, ti diamo altri motivi per cui dovresti avere una pianta in casa:

- Ossigenano la tua casa: Depurano l’aria e riempiono l’atmosfera della stanza.

- Rilassano: Il loro colore e bellezza potenziano un umore positivo degli abitanti della casa. Causa un senso di benessere e di armonia che non ha nulla da invidiare ad una lezione di yoga.

- Equilibrano: Sia la temperatura, atenuandola nei mesi estivi e producendo calore in inverno. Per non parlare del rumore, in quanto agiscono come uno schermo contro i suoni esterni nella più piccola e al chiuso.

- Idratano: Umidificano l’aria rendendo la nostra pelle più idratata.

- Attivano: Non solo fanno circolare l’aria e l’umidità nello spazio, ma anche aumentano le prestazioni, efficienza e concentrazione. Sono quindi candidati perfetti per occupare uno spazio nei luoghi di lavoro o di studio.

Per tutto questo e molti altri motivi, celebra la Giornata Mondiale della Terra nel migliore dei modi: regalati una pianta.

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>