Specialisti in appartamenti in affitto

Consigli pratici per rendere la tua casa accogliente nei giorni freddi

autunno

novembre 10, 2016 • Consigli domestici, Preferiti, Uncategorized

Sembra proprio che l’autunno con le sue pioggie e le sue temperature sempre piú basse, sia entrato definitivamente nelle nostre vite dopo una lunghissima estate. Giunge per noi il momento di preparare la nostra casa, rendarla più accogliente, comoda in modo da poter godere di questi giorni seduti comodatamete sul divano di casa, osservando il cadere della pioggia dalla finestra.

È arrivato il momento di tirar fuori tappeti, cuscini, tende e coperte per fare della nostra casa un nido accogliente.

Vediamo di seguito i nostri consigli per proteggerci dal freddo:

Camino: purtroppo non tutti hanno la fortuna di averne uno in casa, ma per i più fortunati, questo, oltre a dare calore , si trasforma in un vero e propio elemento decorativo grazie al gioco di luci e al rilassante scricchiolino del legno bruciato dal fuoco.

autunno

Colori caldi: per poter ottenere un ambiente caldo ed accogliente consigliamo di scegliere colori caldi come crema, beige,  terra, rosso o se volete, per i più coraggiosi consigliamo il violetta e tonalità bluastre.

Tappeti: non c’è niente di meglio in inverno che sentire quel tocco dolce e morbido del tappeto sotto i piedi. Quella sensazione di calore viene potenziata inoltre dal tipo di tessuto scelto: quelli dal pelo lungo o di lana sono perfetti per dare calore alla nostra casa.

autunno

Luce calda: per decorare il tuo salone utiliza luci soffuse e calde. Non dimenticare inoltre di creare un’atmosfera di armonia utilizando candele profumate ed incensi.

Tende: oltre a proteggerti ed isolarti dal freddo, contribuiscono a fare della tua casa un luogo protetto e  accogliente. Si può optare per tessuti più spessi e pesanti e scegliere colori caldi.

Cuscini e coperte: non occorre cambiare la tappezzeria ad ogni cambio di stagione. Una buona opzione è quella di utilizzare federe che ci permettono di cambiare  l’aspetto del nostro salone a seconda della stagione. I tessuti in microfibra o di velluto  sono una eccelente opzione per i mesi più freddi. Non dimenticate poi di coronare il vostro divano con una buona coperta che diventerà la tua migliore amica nei riposini autunnali.

Biancheria da letto: scegli tessuti  soffici. Opta per federe con differenti stampe colorate, scegli lenzuola di flanella e coperte di pelo o lana, che oltre a darti calore sono gradevoli al tatto.

autunno

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>