Specialisti in appartamenti in affitto

Decorare con blu e bianco: i colori del mare

Decorare con blu e bianco: i colori del mare

settembre 28, 2016 • Consigli domestici, Preferiti

Se vivete in una casa buia e caotica la soluzione migliore è quella di decorare con i colori blu e bianco, in questo modo, la vostra casa avrà la forza e la calma del mare.

Blu e bianco sono dei colori che danno un senso di vitalità e tranquillità, non invano sono i colori del mare. Se la vostra casa ha bisogno di luce e di pace, vi consigliamo di utilizzare questi colori.

Il mare ha degli effetti curativi. Non solo per il sale o la sabbia, ma anche dalla combinazione dei colori. Il blu e bianco ci forniscono contemporaneamente fermezza e relax.

Spesso, viviamo in case piccole, poco illuminate e mal distribuite. Questi colori contribuiranno a portare un pò di ordine e di luce in questo tipo di appartamenti.

Di seguito, vi suggeriamo come è possibile utilizzare il blu e il bianco nei diversi ambienti della casa:

Salone blu e bianco

Decorare con blu e bianco

Se non avete il coraggio di dipingere le pareti di bianco e blu, ci sono una serie di componenti meno radicali che possono decorare il salotto.

Per esempio un attaccapanni blu su sfondo bianco in cui appendere i cappotti. Oppure dei cuscini blu per il vostro divano, per renderlo più confortevole.

L’idea è quella di combinare entrambi i colori in modo sottile. Ad esempio, con dei fiori bianchi su un vaso blu, o immagini e fotografie che combinino entrambi i colori.

Camera da letto

Decorare con blu e bianco: i colori del mare

Il blu è un colore rilassante, quindi è la tonalità ideale per essere usata in camera da letto. Delle lenzuola blu o delle finiture blu sulle porte o armadi, indicheranno al nostro cervello, che può rilassarsi e distendersi in questa zona della casa.

Cucina

Decorare con blu e bianco: i colori del mare

La miscela di blu e bianco in cucina ha un effetto semplice ed elegante. È possibile utilizzare tovaglioli blu con dei disegni e forme geometriche. Allo stesso modo, i piatti e vassoi con  linee blu e bianche renderanno i vostri pasti più leggeri.

Bagno

Decorare con blu e bianco: i colori del mare

Il bagno è lo spazio che ci permette di utilizzare di più il blu, quindi possiamo  prendere decisioni rischiose, come dipingere le pareti di blu o utilizzare delle piastrelle che abbinino entrambi i colori.

È facile usare il blu e il bianco per decorare la vostra casa, iniziate lentamente e noterete subito l’effetto!
Fonte: pianetadonna

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>