Specialisti in appartamenti in affitto

Treehouse: un sogno che diventa realtà

Treehouse: un sogno che diventa realtà

luglio 7, 2016 • Edilizia sostenibile, Preferiti

Chi di voi non ha sognato da piccolo di vivere in una casa sull’albero? Adesso con la treehouse il sogno diventa realtà.

Per tutti quei sognatori e romantici da adesso si prospetta una nuova formula di turismo eco sostenibile che riesce a mettere d’accordo tutti coloro che sono alla ricerca di  una vacanza all’insegna del relax e il  rispetto dell’ambiente: stiamo parlando della Treehouse.

Treehouse

Treehouse: un sogno che diventa realtà

In provincia di Viterbo, a pochi chilometri dal lago di Bolsena, sorge l’agriturismo sostenibile La Piantata. Un Bed and Breakfast immerso nella maremma laziale tra uliveti e campi di lavanda che offre la possibilità di alloggiare in una treehouse.

Gli amanti della natura e della sostenibilità, senza dover rinunciare alle comodità della vita moderna, potranno godere appieno di un’esperienza unica: potranno osservare dalla finestra il paesaggio della maremma laziale, cenare sotto un tetto di stelle, respirare i profum dei campi di lavanda e perché no… lasciarsi coccolare dal silenzio circostante.

La Suite Bleue

Treehouse: un sogno che diventa realtà

L’agriturismo è di proprietà di Renzo Stucchi che, dopo aver lavorato como pasticciere e poi come manager nella moda, nel 1999 decide di acquistare un antico podere e i terreni circostanti.

Nel 2005, insieme alla collaborazione di un architetto francese Alain Laurens, che ha partecipato alla realizzazione di oltre 300 treehouse in tutto il mondo, il suo sogno divenne realtà con la realizzazione della Suite Bleue, una treehouse di 40 mq.

La struttura, che poggia intereramente su una quercia, è composta da un bagno, una camera da letto con baldacchino e un ampio terrazzo dal quale si può apprezzare una vista incantevole sulle colline di lavanda.

Black Cabain

Treehouse: un sogno che diventa realtà

Succesivamente venne realizzata una seconda casa sull’albero ma con dimensioni decisamente superiori.

La Black Cabain è un lussuoso loft in legno e vetro di circa 87 mq, sospeso a 7 metri da terra, sostenuto da palafitte e riparato da un pino marittimo di duecento anni. Si tratta della più grande treehouse d’Europa, con una vista  spettacolare su un oliveto secolare, sui Monti Cimini e sul mare di Tarquinia.

In entrambe  i rami degli alberi si fondono perfettamente a queste, cercando di minimizzare l’impatto sulla natura. Lontano dai rumori della città, dalla rutine, è un luogo dove gli adulti tornano ad essere bambini, a sognare ad occhi aperti e lasciarsi sedurre dalle bellezze della natura.

 

fonte: greenme

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>