Specialisti in appartamenti in affitto

Come decorare il giardino in estate

Come decorare il giardino in estate

giugno 22, 2016 • Idee per arredare, Preferiti

Esistono tantissime possibilità per decorare il vostro giardino durante la bella stagione. Tutto dipende da quanto sia ampio e dal vostro gusto personale. Eccovi alcuni suggerimenti che potranno esservi di ispirazione.

Tavoli, sedie, ombrelloni, piante, le possibilità per decorare ed attrezzare il giardino sono infinite, ma non basta mettere insieme le cose che trovate utili o belle, il punto su cui bisogna concentrarsi è la ricerca di equilibrio e stile.

Il confine tra la casa e il giardino sta diventando sempre più sottile, dato che in molti casi la decorazione della casa si espande verso l’ esterno.

Il giardino, durante l’ estate, non è solo un luogo di passaggio, ma uno spazio in cui riposare e fare delle riunioni. Pertanto, la decorazione deve adattarsi al tipo di vita che facciamo.

Pause di meritato relax

Se siamo abituati a mangiare fuori, e riceviamo spesso delle visite, si consiglia di mettere nel nostro giardino un tavolo e sedie forti in cui poter mangiare in modo confortevole, con la stessa tranquillità, con la quale si mangia all’ interno della casa. Tuttavia, se ciò che vogliamo è che il nostro giardino sia un luogo di riposo, dove dormire, leggere, o parlare in modo leggero, l’ ideale sarebbe usare un divano da giardino, in cui trascorrere ore più comodi.

  • Come decorare il giardino in estate
    Come decorare il giardino in estate
  • Come decorare il giardino in estate
    Come decorare il giardino in estate

 Attenzione ai tessuti

Esistono elementi che sicuramente fanno la differenza, piccoli dettagli che fanno sí che l’arredamento in giardino sia più comodo e accogliente. Stiamo parlando  dei tessuti: la tovaglia, i tovaglioli, la fodera delle sedie poltroncine e divani. Consigliamo di abbianre bene i colori senza lasciare nulla al caso. Il tocco di stile è assicurato!

Non dobbiamo fare l’errore di dimenticare che i tessuti possono rovinanarsi quando piove, un ombrellone o un gazebo sará fondamentale per riparare i tessuti dall’acqua o dagli altri agenti esterni.

Come decorare il giardino in estate

 Il fascino delle lanterne

Esiste qualcosa di piú misterioso ed elegante di un giardino illuminato da lanterne durante le notti d’estate? Arredando gli spazi esterni con lanterne potrete creare un’atmosfera soffusa ed intima, per creare il vostro piccolo spazio magico. Fanno quasi lo stesso effetto file di luci colorate (quelle degli addobbi degli alberi di Natale, per intenderci) che si arrampicano su rami ed alberi. Un consiglio? Procuratevi grandi bottiglie di vetri ed inserite una filo di luci bianche. Il risultato sará un dettaglio elegante ed unico!

 

 

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>