Specialisti in appartamenti in affitto

Come decorare la tua casa per Pasqua

Come decorare la tua casa per Pasqua

marzo 22, 2016 • Idee per arredare, Preferiti

La Pasqua è ormai alle porte e vogliamo presentarvi alcune idee originali per decorare la vostra casa. Abbiamo scelto dei lavoretti semplici, decorazioni fatte a mano che rallegreranno l' atmosfera.

Le decorazioni pasquali per la casa in stile retró regaleranno sensazioni romantiche alla vostra casa. Ideali da creare anche con i bambini sono un ottimo passatempo per tutta la famiglia. Ecco le idee che abbiamo pensato per voi:

1# L’albero di Pasqua

Cosí come l’albero di Natale, un evergreen è l’albero di Pasqua. Avete presenti i piccoli pulcini di stoffa tipici di questa festa? Ecco, uniteli a tante uova colorate vere ma anche di cartapesta, fiori, foglie e farfalline ed ecco a voi un fantastico albero di Pasqua.

  • Come decorare la tua casa in stile vintage per Pasqua
    Albero di Pasqua
  • Come decorare la tua casa in stile vintage per Pasqua
    Albero di Pasqua

2# Uova coloratissime

Tradizione di molti Paesi Europei, sono un lavoretto geniale da fare con i piú piccoli e vengono regalati ai familiari ed amici come simbolo di fertilità. È possibile usare dei colri naturali, per esempio per ottenere un bel rosso potente, prova ad usare vino rosso e cipolle, zafferano per un giallo intenso e spinaci per i toni del verde.

Come decorare la tua casa per Pasqua

 #3 Decora con i fiori

Non dimentichiamoci che Pasqua coincide con l’arrivo della Primavera, la stagione dei fiori, dei colori, dei profumi… e dei fiori! Eccovi un’idea, semplice ma davvero d’impatto: in un filo di nylon, utilizzando un ago da cucire,  infilate tanti petali di rosa di diversi colori. In basso, da sfruttare come peso, posiziona un pezzettino di sughero del tappo di una bottiglia di vino, oppure una conchiglia. Appendi questi fili di fiori per la casa, soprattutto nei punti luce, vicino alle finestre o alle porte. La tua casa sará colorata e profumata!

Come decorare la tua casa per Pasqua

Avete alcune idee per decorare la vostra casa per Pasqua? Inviatecele a blog@mioaffitto.it e le pubblicheremo!

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>