Specialisti in appartamenti in affitto

Il bagno: consigli utili per un relooking originale

Il bagno: consigli utili per un relooking originale

marzo 16, 2016 • Idee per arredare, Preferiti

Il tempo passa e il vostro bagno vi piace sempre meno? Magari ha uno stile ormai antico e demodè, oppure è semplicemente rovinato ed è quindi arrivata l’ora di pensare ad un cambiamento.

Se siete alla ricerca di qualche idea originale, moderna e intrigante, per donare al vostro bagno un nuovo look ma proprio non sapete da dove prendere spunto, seguite i nostri consigli.. chissà che non ci sia la soluzione che fa al caso vostro!

Il bagno: consigli utili per un relooking originale

Plasma / homify

Se siete stufi di un arredo bagno convenzionale ma non avete intenzione di spendere più del previsto per trasformare la vostra toilette, potete sempre optare per uno stile semplice e moderno, la cui particolarità sta nell’insieme dei piccoli dettagli. Un’idea interessante potrebbe essere quella di cambiare il rivestimento del pavimento e parte delle pareti, e sostituirlo con un patchwork di piastrelle della stessa tonalità di colori ma con fantasie diverse. Si tratta di una soluzione davvero molto In che sta trovando riscontro anche nei progetti dei più importanti designer. Un’altra proposta molto in voga, perfetta per gli inguaribili nostalgici seppur amanti di un genere più contemporaneo, è l’abbinamento di un rivestimento di piastrelle rettangolari alle pareti con delle cementine più classiche sul pavimento. Il risultato è incredibilmente attuale.. provare per credere! In tal caso è consigliabile non appesantire l’atmosfera con mobili massicci o appariscenti, piuttosto è meglio optare per un arredo dal gusto un po’ scandinavo, con linee nette e materiali naturali. Il tocco di classe? Una meravigliosa vasca a libera installazione!

  • Pracowniapolka / homify
    Il bagno: consigli utili per un relooking originale
  • Gama Ceramica y Baño / homify
    Il bagno: consigli utili per un relooking originale

Anche se non sempre ce ne rendiamo conto, il lavabo è un elemento fondamentale nell’arredo del bagno. In commercio oggigiorno se ne trovano di tutti i tipi e di ogni genere, ma state ben attenti nella scelta! Il lavandino, infatti, non solo deve avere un’estetica gradevole, ma deve anche essere necessariamente pratico e funzionale. A meno che non si disponga di poco spazio, quindi, è meglio evitare lavabi troppo piccoli o troppo poco profondi!

Il bagno: consigli utili per un relooking originale

ZETAE Studio / homify

Lo spazio a disposizione per il vostro bagno è esiguo ma voi necessitate che sia il più completo possibile? Non disperate, a tutto c’è rimedio! Bastano solo un po’ di ingegno e quel che basta in quanto a spirito di adattamento! Doccia e lavabo, infatti, possono tranquillamente coesistere in poco spazio, separati per giunta soltanto da una comunissima tenda. Niente piatto doccia né piastrelle sul pavimento, solo una spondina orizzontale in muratura a protezione del resto del bagno dal deposito dell’acqua prima che finisca nello scarico della doccia.

Il bagno: consigli utili per un relooking originale

제이앤예림design / homify

Non abbiate timore di osare con rivestimenti meno comuni e tradizionali come la resina o il cemento, la loro resa è stupefacente soprattutto se si vuole dare un tono raffinato al proprio bagno, o se si vuole ottenere un effetto industrial. In questo caso consigliamo di divertirsi con gli arredi e con i dettagli, come l’utilizzo di robuste catene che, fissate a una trave di ferro decorativa, servono da sostegno allo specchio e agli altri piccoli arredi.. davvero cool, non credete?

Il bagno: consigli utili per un relooking originale

Architetto Lorella Casola / homify

Se siete particolarmente creativi o romantici, invece, o se più semplicemente in casa ci sono dei bambini, un’idea innovativa potrebbe essere quella di destinare un’intera parete o anche una piccola porzione a lavagna. In commercio ci sono diverse pitture in grado di ottenere questo risultato, alcune anche magnetiche, basta solo scegliere quella più adatta al proprio caso

Il bagno: consigli utili per un relooking originale

PASS Architekci / homify

Infine, abbiamo una proposta solo per i più coraggiosi, che riguarda la possibilità di rendere il bagno completamente visibile dalla camera da letto. Si tratta di una soluzione audace e stravagante, che si ottiene grazie alla sostituzione di una delle pareti con dei pannelli di cristallo scorrevoli.. perché l’intimità va ben oltre le quattro mura della camera da letto!

 

Testo a cura di Germana Invigorito

 

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>