Specialisti in appartamenti in affitto

Ad ogni segno zodiacale un arredamento

oroscopo

febbraio 3, 2016 • Oroscopo decó, Preferiti

L’astrologia ci porta a ripensare alla casa perfetta. Ecco allora che ogni segno zodiacale ha delle precise preferenze per quanto riguarda l’arredamento di casa.

C’é chi ci crede fermamente e non esce mai di casa senza prima aver consultato le stelle, e chi invece non sa nemmeno a quale segno zodiacale appartiene.

Fatto sta che l’oroscopo ci da delle caratteristiche comportamentali e di gusti estetici che possono essere una guida anche per l’arredo della casa, avevamo giá visto come il tuo segno zodiacale ti dice come dipingere casa.

Ecco allora che per un segno zodiacale di terra come Toro, Vergine o Capricorno, sono apprezzatissime le nuance della terra e i colori pacati.

Per un segno zodiacale d’aria come Bilancia, Gemelli o Acquario, non rinunceranno mai al colore, piú o meno pacato ma con un pizzico di eccentricità.

Decorazioni dai colori gialli con punte di verdi invece per un segno zodiacale di fuoco, come Ariete, Leone o Sagittario, attratti dai colori accesi e dai tanti oggetti combinati armoniosamente.

Un segno zodiacale d’acqua come Cancro, Scorpione e Pesci, invece, non potrà fare a meno del verde e del contatto constante con spazi aperti e liberi.

Ecco allora altre particolarità per tutti i segni:

  • FUOCO: Ariete, Leone, Sagittario

Le loro case preferite prevedono spazi con molta di luce e ricca di oggetti, non puó mancare il tocco di colore giallo e verde nella decorazione. Questi segni amano accumulare e collezionare oggetti. Hanno la valigia sempre pronta e non vivono l’ansia del trasloco, ma ricreano il loro ambiente in ogni dove portando sempre con sé ricordi e rimandi di viaggi lontani. Le loro case sono un trionfo di vita che colpisce e stupisce. A volte un po’ eccessive, ma sempre accoglienti e calde. Non puó mancare un grande tavolo per invitare gli amici, una bella poltrona comoda e particolare.

 Ad ogni segno zodiacale un arredamento

 

  • TERRA: Toro, Vergine e Capricorno

Amano i colori neutri e gli spazi ordinati ed equilibrate. Preferiscono puntare sulla sobrietà sia per lo stile che per i materiali utilizzati. Le zone di relax sono le più importante per ogni segno zodiacale di questo grupo. Poltrone e divani sono elementi fondamentali. Sono amanti delle tinte unite interrotte da fantasie minute e tono su tono.

I colori che non possono mancare nella casa di Toro, Vergine e Capricorno sono tutti i toni del beige e del grigio, amano il marrone, il giallo senape e le nuances della terra. Per quanti riguarda i materiali si troverà nella loro casa tantissimo legno, chiaro e naturale, ma anche color miele e laccato.

Ad ogni segno zodiacale un arredamento

 

  • ARIA: Bilancia, Gemelli, Acquario

Amano personalizzare gli ambienti con un tocco di eccentricità. Gemelli e Acquario prediligendo i colori pop e gli accoppiamenti cromatici forti mentre il segno zodiacale della Bilancia va a caccia di equilibrio fra le tinte pastello, come giallo paglierino, rosa cipria, celeste polvere o tenue verde salvia. Nella loro casa non potrà mai mancare un pezzo d’ arte contemporanea.

Ad ogni segno zodiacale un arredamento

  • ACQUA: Cancro, Scorpione, Pesci

In casa adorano il bianco, il verde e i colori tenui. Amano i grandi mobili e soprattutto gli specchi che sono un complemento d’arredo presente in più gli spazi della casa.

Gli oggetti che decorano e impreziosiscono pareti o angoli della casa sono dei più disparati, fotografie, disegni, libri e oggetti minuscoli, conservati in mobili vetrina. La casa debe essere in generale molto spaziosa e ariosa.

Non potrà mancare un giardino, una terrazza spaziosa o almeno un balconcino vista la loro caratteristica che li porta ad amare gli spazi esterni e il contatto con la natura.

Ad ogni segno zodiacale un arredamento

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>