Specialisti in appartamenti in affitto

Sfrutta al massimo il tuo fine settimana

Sfrutta al massimo il tuo fine settimana

febbraio 12, 2016 • Eventi, Preferiti

Il fine settimana è il momento più atteso. Sei stato ansioso per cinque giorni, ma poi il tempo vola. In questo articolo, vi daremo alcuni consigli per spremere al meglio questi giorni.

Il fine settimana è il momento di rilassarsi, divertirsi, pulire la casa, visitare la famiglia … Sono molte cose per soli due giorni, giusto? Vi diamo alcuni semplici suggerimenti, in modo che i vostri giorni di relax non svaniscano.

Sono semplici passaggi che ti consentiranno di organizzare al meglio il tuo weekend ed essere in grado di fare tutto quello che vuoi.

Organizzati

Fai una lista delle cose che devi fare. Devi andare a fare shopping? Vuoi fare una passeggiata nel parco? Andare a teatro? Organizzati con un certo anticipo, ci vogliono soltanto 5 minuti e ti aiuterà ad avere una visione più globale per distribuire al meglio il tuo tempo.

Questo non significa che si debba fare un calendario per il fine settimana pieno di attività. Basta scrivere un elenco con delle cose che vuoi fare, ma lascia spazio all’improvvisazione e per il riposo.

Sfrutta al massimo il tuo fine settimana

Muoviti

Esci di casa. Dato che hai un po’ di tempo libero, vai in un parco oppure in campagna. Non c’è bisogno di fare un lungo viaggio, ma è importante uscire ogni tanto dalla città, visitando un paesino, o qualche posto carino in mezzo alla natura.

Fai un po ‘di attività fisica. Anche se è solo una passeggiata, correre un po ‘ o nuotare in piscina. I tuoi muscoli saranno più attivi e ti rilasserai.

Spegniti durante il fine settimana

Spegni il computer, per tutta la settimana hai il tempo di controllare la tua posta elettronica, Facebook e Twitter. Stai offline per 2 giorni, è il miglior rimedio per evitare le perdite di tempo.

Sfrutta al massimo il tuo fine settimana

Rilassati, sdraiati, addormentati. Non troppo, ma datti il tempo di rilassarti. Un’ora dopo aver mangiato è la dose ideale per rilassarsi e dimenticare la corsa della settimana.

Socializza

Goditi i tuoi amici e la tua famiglia durante il fine settimana. Condividi i tuoi piani con loro o partecipare ai progetti che loro hanno. Il fine settimana è il momento ideale per stare con le persone che ti fanno sentire bene.

Pianifica qualche programma tranquillo per la domenica sera. Quando si avvicina il lunedi, torna in mente la routine e lo stress. Ma non ti deprimere. Sfrutta il weekend fino all’ultimo per caricare le batterie. Fai qualcosa di tranquillo, come mangiare fuori o andare al cinema. Avrai la sensazione di aver impiegato bene il fine settimana.

Sfrutta al massimo il tuo fine settimana

Lavora (ma non troppo)

Il fine settimana è il momento migliore per pulire la casa, stirare i vestiti o dipingere i mobili. È normale usare questi giorni per svolgere tali compiti per i quali non hai tempo durante la settimana. Ma non lavorare troppo duro. Che gli obblighi non siano troppi durante questi giorni.

Trova un tempo per organizzare la tua settimana. Fai un piccolo calendario con delle cose che hai da fare durante la settimana. Preparerai la tua mente per i prossimi giorni e sarai più tranquillo se hai la sensazione di avere tutto sotto controllo.

 

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>