Specialisti in appartamenti in affitto

Ti va una casa naturale?

Ti va una casa naturale?

luglio 28, 2016 • Consigli domestici, Preferiti

Se ti piace riciclare tutto quello che trovi, cerchi di produrre poca spazzatura ed ami la natura... sicuramente desideri una casa naturale. Ottenerla richiede tempo, sforzi ed immaginazione peró è anche molto divertente. Eccoti le istruzioni.

Fai parte di coloro che vogliono salvare il pianeta Terra dall’inquinamento? Sei interessato al riciclaggio e cerchi di produrre pochi rifiuti (non come il caso esagerato di Lauren Singer a New York) allora sicuramente ti piacerebbe avere una casa naturale, con uno spirito ecologico, che rispetti l’ambiente. Anche noi siamo molto interessati e cerchiamo ogni giorno di farlo sempre meglio… eccoti allora i nostri trucchetti per ottenere una casa naturale.

Ti va una casa naturale?

Come pulire casa senza usare prodotti chimici

L’aceto ed il limone sono due elementi base per fare le pulizie in maniera naturale. L’aciditá dell’aceto aiuta a neutralizzare i germi ed è un perfetto disincrostante, puó essere usato per igienizzare il bagno, lavare i vetri, il pavimento di parquet… Il limone è un potente disinfettante e puó essere usato praticamente dapperttutto in casa. La prima cosa da fare è estrarre il succi e per questo ti consigliamo un trucco della nonna: fai girare il limone tagliato in due sul tavolo in modo che si ammorbidisca in modo tale che esca piú succo.

É possibile pulire naturalmente anche con olii essenziali e perfino con il ketchup (ok, riconosciamo che non sia molto naturale :-)

Ti va una casa naturale?

 

Come arredare la tua casa reciclando

Se abbiamo tempo, voglia ed immaginazione possiamo riuscire ad avere una casa  stupenda solo reciclando gli oggetti piú disparati e crerae davvero di tutto, dalla vasca de bagno, al divano, alle mensole per i libri, a puff creati con vecchi pneumatici. Con i pallets poi si possono creare un’infinitá di mobili.

Credeteci servono solamente alcune ore ed un poco di predisposizione al bricolage. Eccovi allora alcune idee, prendetene spunto e create i mobili per la vostra casa naturale!

Tre idee per decorare e reciclare

Non lo buttare, fai da te!

Arredare casa reciclando. Parola d’ordine: non sprecare!

Pallet: 10 cose da fare con un low budget

Ti va una casa naturale?

Acqua: come consumare e pagare meno la bolletta

Risparmiare sul consumo dell’acqua fa bene al nostro portafoglio ed al pianeta. Dobbiamo essere responsabili nell’uso che facciamo di questa risorsa naturale fondamentale per la nostra sopravvivenza.

Forse se ogni volta che aprissimo il rubinetto pensassimo ai 783 millioni di persone che tuttora non dispongono di acqua potabile, daremmo piú importanza a questo tesoro. Si tratta solo di renderci conto di quanto siamo fortunati e sfruttare al massimo ogni goccia dei 126 litri di acqua che utilizziamo mediamente. Eccoti sei idee per raggiungere questo obiettivo.

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>