Specialisti in appartamenti in affitto

Vivere in armonia con l’ ambiente

Vivere in armonia con l’ ambiente

marzo 2, 2016 • Edilizia sostenibile, Preferiti

Shining Ranch Hand è un sogno che si avvera, una costruzione piena di fantasia che rispetta l' ambiente.

L’architettura contemporanea, si impegna a rispettare l’ ambiente, utilizzando materiali e forme che si fondono con la natura, come nel caso della Shining Ranch Hand, una struttura da favola.

Si fonde con il paesaggio sia per i materiali utilizzati, che per le sue predominanti linee curve.

Si trova in mezzo alle montagne dell’Oregon, nella costa degli Stati uniti. Ha circa 825 metri quadrati e più di 280 ettari di terreno.

Rispetto per l’ ambiente

Vivere in armonia con l’ ambiente

L’edificio rispetta pienamente la natura, sia nella sua facciata che negli interni. Il riscaldamento e l’aria condizionata funzionano attraverso l’energia geotermica.

La facciata è costruita con delle linee curve e spigoli arrotondati, con il fine di fondersi con le colline circostanti.

All’interno, ci sono molti dettagli che si collegano con la natura. Per esempio, le porte sono fatte in legno intagliato, i rami degli alberi decorano ma anche servono a sostenere la struttura. Ci sono anche numerose sculture di animali selvatici come il coyote,  l’aquila o il salmone.

Decorazione naturale

Sul pavimento e sul soffitto, il legno si alterna con la pietra, creando una sensazione di differenti atmosfere in spazi aperti.

Il passaggio da una camera all’altra, comporta un cambiamento di materiali. Trascorrere dalla sala alla cucina è come passeggiare attraverso i boschi.

Vivere in armonia con l’ ambiente

La camera matrimoniale è molto spaziosa, dispone di una cupola impressionante, fatta di legno di cedro.

La casa è divisa in un ampio soggiorno, cinque bagni e due camere da letto. L’arredamento è dettagliato, utilizzando materiali originali e fantasiosi. Si mischiano elementi della natura con dei riferimenti a fiabe.

Per chiunque sia interessato, il prezzo è superiore a 8 milioni di euro.

Fonte immagini: greenme

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>