Specialisti in appartamenti in affitto

Vivere in provincia di Roma: i Castelli Romani

Vivere in provincia di Roma: i Castelli Romani

marzo 14, 2016 • Preferiti, TOP quartieri

Vivere a Roma è complicato, in questi ultimi anni sempre più persone scelgono di allontanarsi dalla capitale, per avere una maggiore tranquillità ed una più elevata qualità della vita.

Sempre più persone preferiscono fuggire da Roma, cercando una vita più tranquilla ed economica. La destinazione più gettonata è la zona dei Castelli Romani.

Chi vive a Roma sa che la vita quotidiana è abbastanza stressante.

Attraversare il traffico, i problemi con la metropolitana, l’inquinamento, le manifestazioni ecc.. rendono percorsi semplici, come quello per arrivare al lavoro una battaglia estenuante.

Perchè i Castelli Romani?

Chi si è trasferito in questa zona, cerca principalmente due cose:

  • una migliore qualità della vita
  • prezzi degli affitti più bassi

Nonostante i problemi che prevede il fatto di vivere fuori Roma, come la distanza, il traffico, meno mezzi di trasporto, meno servizi , una offerta più ristretta delle attività per il tempo libero, sono sempre di più i romani che pensano che valga la pena vivere al di fuori della grande città, per migliorare in termini di serenità e benessere.

Vivere in provincia di Roma: i Castelli Romani

Dove vivere fuori Roma?

Se si vuole iniziare una nuova vita e cercare casa nei pressi dei Castelli Romani, i principali luoghi dove cercare casa sono i paesi che circondano il lago di Castel Gandolfo, come Albano Laziale,  Marino e Santa Maria delle Mole.

Ben collegati con Roma attraverso autostrade e ferrovie. Si trovano in un ambiente ideale, sia per la vicinanza del lago, la natura che per la zona turistica di Ariccia.

Più a sud, altre buone scelte per trovare casa sono Genzano di Roma e Velletri. Le città, dato l’arrivo di nuovi abitanti sono in crescita e hanno sempre più servizi.

Più vicino a Roma e comunicato dalla Tuscolana c’è Frascati. Un altro luogo affascinante, dove si può godere la tranquillità e la bellezza dei Castelli Romani.

La crescita di questi luoghi, sta generando sempre piú posti di  lavoro, perciò non è da escludere l’ipotesi di trovare un’occupazione qui, evitando di dover viaggiare tutti i giorni a Roma e affrontare il temuto raccordo anulare.

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>