Specialisti in appartamenti in affitto

Trucchi per andare d’accordo con il tuo conquilino

Trucchi per andare d'accordo con il tuo conquilino

settembre 20, 2017 • Inquilini, Preferiti

Condivi l'appartamento con altre persone? Come va la convivenza? Qualche discussione? Tutto liscio? Con o senza conflitti dai un'occhiata ai nostri trucchetti. Ti aiuteranno ad andare d'amore e d'accordo con i tuoi conquilini.

Condividere casa con qualcuno è complicato  perché ognuno di noi possiede le proprie manie, abitudini alimentari ecc… Per questo è importante decidere e fissare alcune regole che aiutino a creare una convivenza perfetta. Eccotene alcune:

Organizza bene la spesa

Trucchi per andare d'accordo con il tuo conquilino

Non si tratta di fare la spesa in comune, ma sempre ci sono prodotti che tutti usano in casa: carta igienica, dentifricio, latte, burro, pane, marmellata, detergenti… In questo caso è utile sedersi e stilare una lista della spesa dei prodotti comuni e comprarli tutti insieme.

In questo modo si eviteranno discussioni del tipo: “Chi ha finito il latte?” o “Dov’è il mio dentifricio?” o ancora “Perché quando voglio la marmellata non c’è mai?”

Si possono anche fare turni per decidere chi deve comprare e decidere quanti soldi mettere a testa.

Contratta un servizio di pulizie

Trucchi per andare d'accordo con il tuo conquilino

Vuoi risparmiarti litigi inutili? Contratta un servizio di pulizie. La spesa nons ará eccessiva se divisa tra tutti gli inquilini.

Se proprio non volete fare venire nessuno a pulirvi casa, organizzate un orario e dei turni di pulizia per farsí che tutti puliscano e sbrighino le altre faccende: buttare la spazzatura, gestire le piccole riparazioni, pagare le bollette ecc..

 Dividi i piani del frigorifero e gli armadi

Trucchi per andare d'accordo con il tuo conquilino

La cosa migliore ed anche la piú logica da fare è dividersi tra conquilini i ripiani del frigorifero, per evitare confusioni.

La stessa regola andrá applicata per gli armadi della cucina, bagno e zone comuni: ognuno avrá il suo da riempire con le proprie cose.

Essere altruisti

Trucchi per andare d'accordo con il tuo conquilino

Se sei l’ultimo a fare colazione e trovi una tazza da lavare nel lavandino, non lasciarla lí, puliscila o mettila nella lavastoviglie. Sii generoso con i tuoi conquilini e loro lo saranno con te, l’armonia sará sempre presente nella vostra casa-

Nel caso in cui gli inquilini lascino sempre i piatti sporchi in cucina, sará il caso di convocare una riunione per ribadire il fatto che chi sporca pulisce.

Rispetta le camere da letto degli inquilini

dormitorio

Non entrare mai nelle camera da letto dei tuoi conquilini senza il loro permesso. Le stanze sono spazi privati e non devono esser invasi.

 

 

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>