Specialisti in appartamenti in affitto

Come creare una cabina armadio low budget

Come creare una cabina armadio low budget

gennaio 19, 2017 • Design, Preferiti

Più facile a dirsi che a farsi: creare una cabina armadio low budget può rivelarsi più semplice di quanto si possa pensare.

Non sempre è infatti necessario spendere una fortuna per regalarci uno spazio in cui poter finalmenteorganizzare il nostro guardaroba come sogniamo. Con i giusti elementi, qualche utile consiglio e soprattutto tanta fantasia è infatti possibile realizzare una comoda cabina armadio con una spesa contenuta. Anche quando lo spazio a disposizione è poco. Siete curiosi? Date un’occhiata a questi esempi e incominciate a progettare la vostra nuova cabina armadio!

Come creare una cabina armadio low budget

Se non avete a disposizione un ripostiglio da dedicare a cabina armadio, potete sfruttare un angolo della vostra camera da letto: anche 1 mq può bastare per creare uno spogliatoio piccolo ma funzionale. L’importante sarà
attrezzare le pareti con mensole e pratici scaffali. Per contenere i costi potete acquistare nei centri specializzati in materiali per il bricolage una struttura in metallo – di quelle utilizzate nelle cantine e nei garage, tanto per
intenderci – e personalizzarla con ceste in rattan come cassetti e aste delle tende per appendere gli abiti. Con meno di 200 Euro potrete realizzare uno spazio guardarba davvero efficiente.

Come creare una cabina armadio low budget

E dopo aver attrezzato la parete, come nasconderla alla vista? Può bastare una semplice tenda magari decorata con allegre fantasie o in prezioso velluto, come vi abbiamo mostrato nell’immagine di apertura.
Oppure, potete realizzare una pratica anta scorrevole montando su binario un semplice pannello divisorio: se possedete un minimo di manualità e un po’ di pazienza potrete cavarvela con circa 100 Euro.

Come creare una cabina armadio low budget

Se possedete già un guardaroba, potete collocarlo al centro della vostra camera e utilizzarlo come elemento divisorio, come vedete in questo esempio. In questo modo ricaverete a costo zero una comoda cabina armadio,
magari proprio dietro al letto. Se il mobile ha le ante a battente, per potervi muovere agilmente calcolate uno distanza dal muro di almeno 80cm. Se invece le ante sono scorrevoli 60 cm possono bastare.

Come creare una cabina armadio low budget

In alternativa al classico guardaroba, potete utilizzare anche un semplice mobile da ufficio per creare una comoda cabina armadio low budget: vi basterà rivolgere la parte a giorno degli scaffali contro il muro, per ritagliarvi uno spazio riservato, perfetto anche come piccolo ripostiglio.

 Come creare una cabina armadio low budget

 Infine, se abitate in una mansarda, perché non sfruttare la parte sottotetto più bassa per costruire una mini cabina armadio? Potete attrezzarla con scaffali metallici o pratici carrelli su rotelle e completarla con ante o
semplicemente con una tendina: una soluzione davvero economica ma al contempo funzionale, perfetta per una casa in affitto o per l’appartamento di giovani studenti.

 
 
Testo a cura di Anna Francioni
 

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>