Specialisti in appartamenti in affitto

Dieci comandamenti per una casa Millennial

millennial

gennaio 12, 2017 • Design, Preferiti, Uncategorized

Hanno tra i 17 e i 37 anni, la prima generazione digitale, del bio e della sharing economy. Ma quali sono le caratteristiche che deve avere una casa Millennial?

Se anche tu appartieni alla generazione Millennials ( i nati tra il 1980 e il 2000) che è cresciuta con la tecnologia, in piena rivoluzione digitale, con la voglia di sperimentare, viaggiare per adattarsi alle nuove esigenze, la prima generazione a cui non è mancato nulla (dal punto di vista materiale) ma che ha dovuto scontrarsi con la precarietà del marcato lavorativo, ti consigliamo di leggere questo articolo.

Come deve essere la casa ideale per un Millenial?

Vediamo insieme i 10 comandamenti della casa Millennial.

#1 Amerai la tua cucina

La tua cucina sarà il cuore della casa. Uno spazio aperto alla zona soggiorno nella quale potrai riunirti con i tuoi amici o perché no organizzare riunioni informali con il tuo gruppo di lavoro.

Il Millennial non ha bisogno di molte stanze, ma di spazi condividi. Preparare la cena insieme agli invitati renderà  questa  più informale e comunitaria.

millennial

#2 Non accumularai invano

In casa, un millennial cerca innanzitutto la funzionalità. È sempre la casa quella che deve adattarsi al tuo stile di vita. Se ti piace accumulare cose, che sia almeno organizzato e con un scopo, e se collezioni che si noti.

Il Millennial si sente comodo in ambienti pratici e luminosi e preferisce strutture semplici che complementerà con oggetti low cost o di disegno per dare un tocco personale.

Millennial

#3 Santificherai le connessioni senza fili

Avere più di una decina di gadget collegati alle prese in giro per casa non è né esteticamente bello da vedere, né utile soprattutto quando stai pulendo casa. Punta su soluzioni senza fili e pensa a opzioni che ti possano permettere di organizzare o nascondere meglio i cavi.

#4 Onora la tua zona di lavoro

Millennial e imprenditori sembrano andare a braccetto…  Freelancer che lavorano da casa e case che si trasformano in uffici.

Millennial

#5 Ucciderai per posteggiare la tua bici dentro casa

Ogni cosa a suo posto e la bici a portata di mano: questa generazione punta sulla salute e su città più sostenibili.

Millennial

#6 Investirai sul divano letto

Appartamenti per single o per giovani  coppie sposate, appartamenti  dove qualcuno rimarrà a dormire perchè si è fatto tardi, appartamenti che ancora ricordano l’importanza di viaggiare, di condividere esperienze e del networking.

Millennial

#7 Ti dichiarerai orgoglioso della tua epoca

Nella casa Millennial troveremo richiami alla tecnologia e a quel disegno che si sviluppò attorno a questo, verso gli anni 80 e 90. Sei nato in quell’epoca e non te ne vergogni.

#8 Creerai il tuo proprio orto urbano

Siamo quello che mangiamo e dunque non coltivare solo hobby ma anche le tue proprie lattughe e piante. Che la tua casa sia un’isola verde.

Millennial

#9 Santificherai IKEA

Sono i re della democratizzazione quando si tratta di arredare. La marca è cresciuta con la tua generazione ed evolve insieme a te seguendo le necessità della tua casa. Alzi la mano chi non ha in casa un LACK o un EXPEDIT…

#10 Ricorderai chi sei

Metti in bella vista il tuo motto. Quella frase che ti motiva ogni giorno al risveglio o il poster del tuo film preferito in edizione speciale, un’insegna luminosa che segnali il tuo cammino o che ti faccia ricordare chi sei.

Millennial

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>