Specialisti in appartamenti in affitto

La casa più piccola del mondo è a Roma

scala-per-salire-sul-soppalco

marzo 29, 2017 • Design

 

La casa più piccola del mondo è Roma e misura appena sette metri quadrati, compresi di soppalco. Prima di diventare un’abitazione, queste mura vennero adibite a parecchie attività commerciali: fu un’edicola, poi una carrozzeria e in seguito un’officina di motociclette.  Adesso invece ha cambiato look, è un locale super tecnologico ed è la dimostrazione che non serve molto spazio per avere tutti i confort di una camera d’albergo.

La casa più piccola del mondo è a RomaLa casa più piccola del mondo è a Roma

Questa casetta, destinata a turisti, si trova vicinissimo a piazza del Pantheon ed è stata ristrutturata usando materiali di alta qualità, mattoni a visto e soffitto in legno. I mobili ovviamente all’occorenza possono scomparire e essere utilizzati per altri scopi: il letto fa anche da divano, il tavolo appoggiato in verticale non occupa spazio, la televisione è di ultimissima generazione e vanta un impianto HI-FI e wireless incorporati.

La casa più piccola del mondo è a RomaLa casa più piccola del mondo è a Roma

La casa risale al  XVIII secolo ed era abitata fino al 1930. Da un po’ di tempo però il monolocale era inutilizzato ed in vendita e così l’attuale proprietario Marco Pierazzi, che di professione è architetto specializzato in occupa restauri, con la passione per l’ archeologia, decise di farne una casa vacanze.

La casa più piccola del mondo è a Roma

La casa più piccola del mondo è a Roma

 

Cosa ne pensate di questa casa? Se passaste per Roma vi piacerebbe soggiornare qui? Nel caso decidiate di farlo, ricordate di chiudere la porta della camera da letto quando andate a dormire!

Fonte: Focusjunior.it

Share

2 Risposte a La casa più piccola del mondo è a Roma

  1. Renato scrive:

    Il bagno, è la cosa più importante ma non vedo le foto

  2. michele stampa su tela scrive:

    Interessante.. mi piacciono molto anche i colori, ma io non potrei abitarci!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>