Specialisti in appartamenti in affitto

Il segreto danese per la felicità e il benessere

Il segreto danese per la felicità e il benessere

febbraio 7, 2017 • Consigli domestici, Preferiti

Nelle culture nordiche, ci sono una serie di dettagli che aiutano a raggiungere la felicità e il benessere.

Hygge, è la parola danese utilizzata per descrivere il benessere. Ma è anche associata a concetti come felicità, gratitudine, comodità, atmosfera, armonia, condivisione e protezione.

Secondo le culture del nord Europa, ci sono una serie di abitudini che aiutano ad avere una migliore qualità della vita e raggiungere il benessere.

Per ottenere il hygge, è necessario stimolare i sensi, circondarti del giusto numero di amici, ma soprattutto capire sé stessi.

Ogni persona può raggiungere questo benessere in modo diverso. Noi di seguito vi proponiamo una serie di pratiche che possono essere utili per avere una vita più felice.

Il segreto danese per la felicità e il benessere

Accendere candele

Le candele sono un elemento rinfrescante e confortante. Sia per la sua luce che per il suo profumo, ma anche per la piacevole sensazione provocata dal fuoco e la cera. È quindi consigliabile accendere diverse candele ogni settimana. Soprattutto nei mesi invernali.

Il segreto danese per la felicità e il benessere

Gli amici giusti

Ai danesi non piace avere estranei nelle loro riunioni, preferiscono trascorrere il loro tempo libero con delle persone che conoscono meglio. È perciò strano che in una riunione ci siano degli sconosciuti. Ma è anche certo che chi passa attraverso quella barriera, farà parte del gruppo per sempre.

Il segreto danese per la felicità e il benessere

Creazione  tradizioni e ricordi

Non c’è bisogno di aspettare Natale o il compleanno per riunire gli amici o la famiglia. Una buona abitudine è quella di creare nuove tradizioni, celebrare i solstizi o date importante per noi, oppure fare dei viaggi negli stessi luoghi. Così, sorgeranno nuove esperienze piacevoli e grandi ricordi.

Il segreto danese per la felicità e il benessere

Preparare e mangiare torte

Preparare una torta ha un doppio effetto sulla nostra felicità. Dal momento che l’atto di preparare la torta è un’attività rilassante e allo stesso modo mangiare in compagnia aiuta a rilassarsi e trascorrere momenti di distensione.

Il segreto danese per la felicità e il benessere

Costruire l’angolo del benessere

L’ideale è avere un posto nella casa connesso con il relax, il nostro ‘Hyggekrog’. Uno spazio in cui si può leggere o ascoltare musica. L’ideale è che sia un luogo caldo, confortevole e vicino a una finestra. Le decorazioni in legno e le coperte marroni possono contribuire a dare un tocco nordico a questo angolo.

L’inverno è il momento ideale per rilassarsi, investite nel vostro benessere grazie alla cultura danese.

Fonte: huffingtonpost.it

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>