Specialisti in appartamenti in affitto

Arreda la tua casa con stile francese

Arreda la tua casa con stile francese

marzo 29, 2017 • Idee per arredare, Preferiti

Quest' aria parigina, quel "Je ne sais quoi" è un must della moda. Instagram è piena di influencer francesi che ci fanno sognare con i loro outfit, le loro case ed il loro stile.

Niente è lasciato al caso nè improvvisato, lo stile francese esige charme naturale e spontaneo. Abbiamo pensato a 5 idee con cui potrai trasformare casa tua, dandole un tocco di stile francese.

#1 Esprimi il tuo lato romantico

Una delle prime cose che potrete fare, sará far si che la vostra casa diventi seduttrice, attraente ed irresistibile. Consigliamo tappezzeria in toni di rosa (ricordate La vie en rose?). Brillantini dorati, dettagli molto chic… Doverete imitare un look molto femminile peró non banale. Dovrà sembrare qualcosa di improvvisato ma molto fresco e moderno. Evitare colori troppo forti che rompano l’atmosfera, abusare di specchi e comprare una bella chaise longue, sono i segreti del successo. Ecco la camera da letto di babiolesdezoe, una blogger di moda parigina. Tutte le nostre parole sono riassunte in questa foto.

Arreda la tua casa con stile francese

 

#2 Lasciati ispirare dallo stile provenzale

Se ti piace lo stile francese ma proprio non sopporti Parigi, copia lo stile delle case mediterranee della Provenza. Con pavimentazioni di pietre o finestre di legno colorate, giardini e terrazze perfettamente curate.

I protagonisti? Legno di cedro, dettagli in ferro e molta porcellana blanca. Lasciatevi ispirare dallo stile provenzale e la vostra casa assimilerà quel non so che, tremendamente bucolico.

Arreda la tua casa con stile francese

Fonte: www.cucinelube.it

 

#3 Lunga vita ai MIX

Se ciò che ti piace dello stile francese è l’arte che possiede in far diventare un vecchio oggetto qualcosa di unico e vintage, allora puoi osare con un bel MIX. Il segreto para che tutto risulti perfetto è andare con i piedi di piombo. Per esempio immaginate un salone piccolino, con una sedia da giardino degli anni ’50 con un pavimento di microcemento, un divano moderno ed uno specchio trovato in un mercatino dell’antiquariato.

Il mix perfetto!

Arreda la tua casa con stile francese

Foto di: hoylowcost.com/shabby-chic-decoracion/

#4 C’è sempre posto per i classici

Ai francesi piace scovare pezzi unici che nessun’altro possiede. Mobili vintage, composizioni speciali. Un bellissimo modo per dire “Bienvenue à tous” sarebbe con un bel salone come quello che vi proponiamo in foto.

Arreda la tua casa con stile francese

Fonte: mommyessence.com

#5 Allena il tuo accento francese

Fino a qui tutto bene. Prima di tutto abbiamo eliminato la barriera visuale costituita dalla parete, tra la sala da pranzo e la cucina. Al suo posto, abbiamo innalzato una struttura di legno che integra due porte piegabili con una finestra. Ci piacciono i vetri e tutti i colori presenti. A questo punto, manca solo uno spiccato accento francese…

Arreda la tua casa con stile francese

Fonte: www.livingandkitchen.com

 

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>