Specialisti in appartamenti in affitto

La tua casa, il posto perfetto per celebrare il Natale

La tua casa, il posto perfetto per celebrare il Natale

dicembre 20, 2017 • Idee per arredare, Preferiti

Cene di famiglie, pranzi interminabili, giornate dedicate totalmente alla famiglia. Il Natale per molti di noi è questo, tutti i parenti riuniti in una sola casa

Molti appartamenti diventano per un giorno il luogo per ricevere tutti i familiari ed amici, per celebrare il Natale. Se per quest’anno il Natale si festeggerá a casa tua, vogliamo darti alcuni consigli per fare una splendida figura, creare un’atmosfera perfetta e far si che tutti i tuoi ospiti si sentano come  a casa.

Pulisci la casa

Sembrerà scontato, ma è giusto ricordarlo. È  il momento perfetto per fare tutti quei lavori odiosi che spesso si rimandano. Lava i tappeti, le tende, i divani e le coperte per assicurarti di lasciare la casa libera da acari e polvere. Fondamentale sará aprire le finestre ogni giorno per depurare l’aria. Se avete la fortuna di avere un camino sará l’occasione giusta per accenderlo e pulirlo, se necessario.

La tua casa, il posto perfetto per celebrare il Natale

#1 Fai spazio per gli ospiti

Per ricevere gli ospiti a casa, la prima cosa da fare è cercare di aumentare lo spazio. Momento perfetto per fare pulizia degli armadi e disfarsi di tutto quello che non usiamo piú. Tutto quello che è nuovo o quasi, giocattoli ancora funzionanti o elettrodomestici che non si usano piú possono essere portati ad un’associazione per le persone bisognose.

Importante togliere di mezzo anche i soprammobili piú delicati per evitare che si rompano cadendo.

#2 Decora la casa con elementi naturali

Le decorazioni migliori, in qualsiasi momento dell’anno ma soprattutto a Natale sono quelle naturali. Un albero di Natale vero sará sempre piú bello di uno artificiale.

Potrete anche creare centrotavola con frutta e frutta secca o decorare la tavola con piante tipiche, come la Stella di Natale, per esempio. L’importante sará non esagerare con le decorazioni. Saranno suffcienti delle luci colorate sull’albero, dato che giá sará circondato da regali è meglio non riempirlo troppo di addobbi.

La tua casa, il posto perfetto per celebrare il Natale

#3 Un caloroso benvenuto

L’ingresso è la parte della casa fondamentale quando si ricevono gli ospiti e bisogna prepararlo al meglio. Donagli un’aria accogliente con un tappeto posizionato proprio davanti alla porta. Nel caso in cui dovesse piovere o nevicare e volete evitare che gli ospiti sporchino il pavimento con le scarpe bagnate potrete mettere una cesta dove riporle. Un appendiabiti per lasciare i cappotti e le sciarpe ed un portaombrelli saranno utilissimi.

#4 Pranzi e cene in famiglia

Questa è l’occasione perfetta anche per fare un inventario di piatti, posate, bicchieri, sedie per assicurarsi di averne abbastanza per tutti gli invitati.

Se qualche membro della famiglia viene accompagnato (con il partner o amici) sará doveroso informarsi su eventuali allergie alimentari, celiacia o intolleranza per pensare ad un menú adatto proprio a tutti.

#5 Giochi di sempre

Giochi ed attivitá possono rallegrare i pomeriggi di queste giornate e dare vita a divertenti momenti in famiglia. Se sono giochi tradizionali, tutti potranno partecipare, dai nonni ai piú piccoli della famiglia. Riguardare dei vecchi filmini, una tombola ecc..

Per fare in modo che proprio tutti siano comodi ricordate che avrete bisogno di cuscini, pouff (magari gonfiabili), coperte e cuscini.

Vi lasciamo con un evergreen che abbiamo ascoltato in loop scrviendo questo articolo… Buon Natale!

 

 

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>