Specialisti in appartamenti in affitto

Di quali colori ha bisogno casa tua

Di quali colori ha bisogno casa tua

febbraio 21, 2018 • Consigli domestici, Preferiti

I colori che ti circondano possono migliorarti la giornata o buttarti giú di morale, possono stimolare la creativitá o rilassarti. Influiscono sulla tua vita, per questo motivo è opportuno scegliere i colori giusti per la casa. Ecco quali sono:

Magari non te ne rendi conto ma i colori che hai attorno influiscono molto su di te e la tua vita. Possono rallegrarti le giornate o renderti piú triste ed è per questo che le tonalitá delle pareti di casa sono molto importanti. Non sai quali sono quelli giusti? Non ti preoccupare, eccoti dei consigli.

Nella sala da pranzo e in salotto

Di quali colori ha bisogno casa tua

Color terra, gialli e rossi

La sala da pranzo esige colori caldi per potenziare il lato socievole.

Ovviamente non bisogna esagerare, lascia le pareti con toni chiari e sfoga tutta la creativitá con gli accessori e giocaci per donare il tocco giusto di colore (in questo modopotrai cambiarli piú spesso e non ti annoierai).

Un’altra opzione è dipingere il salone di bianco e scegliere un tono forte solo su una parete.

Bianco

Il bianco è simbolo di purezza, silenzio, tranquillità, pace ed ingenuità. Il bianco è sempre perfetto, in ogni stanza della casa perché ha il potere di rilassarci. Se vivi da solo non è molto consigliato perché aumenta la sensazione di solitudine e di freddezza.

In cucina

Di quali colori ha bisogno casa tua

Arancione, rosso, giallo

La cucina è una delle zone piú attive attive della casa ed è proprio lí che hai bisogno di stimoli per cucinare delle buone cenette. Inoltre, gli arancioni, il rosso ed il giallo sono colori che danno energia e stimolano l’appetito. Perfetti per fare entrare l’acquolina in bocca.

Nota: non dimenticarti del bianco, la sua tranquillità ha il potere di incanalare le energie.

In camera da letto

 Di quali colori ha bisogno casa tua

 Verde ed azzurro

L’azzurro è il colore del cielo, del mare, della quiete, dell’armonia, della profondità e del silenzio. Rappresenta per eccellenza la nuance della calma: rassicura, tranquillizza ed ha un’azione benefica sul nostro inconscio. Il verde rappresenta il colore della natura per antonomasia. E’ il simbolo della freschezza, della primavera, della rinascita, della stabilità e dell’equilibrio. E’ un colore fresco e rilassante adatto al momento che precede il sonno e che vede i sensi riposarsi gradualmente, motivo per cui è ideale adottarlo nella camera da letto.

In bagno

Di quali colori ha bisogno casa tuaAzzurro, verde o tortora

Per il bagno le opzioni sono tantissime e decisamente di tendenza: potete scegliere i toni del verde o del turchese, o tinte più neutre come il tortora o il color carta da zucchero. Sono tutti colori che rinfrescano e tranquillizzano.

 

 

 

Share

Tags:

Una risposta a Di quali colori ha bisogno casa tua

  1. Mina scrive:

    Seguirò i Vostri consigli per la mia casa nuova.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>