Specialisti in appartamenti in affitto

Come rinnovare la testiera del letto

testiera letto

febbraio 9, 2018 • Idee per arredare, Preferiti

La stanza da letto è sicuramente il luogo più intimo della casa, deve trasmettere relax, pace, armonia e indubbiamente riflettere la personalità di chi la abita.

Se volete rinnovare la vostra stanza da letto potreste partire propio dal protagonista assoluto: ovvero il letto. Senza spendere una fortuna è possibile realizzare con il fai da te una testiera originale e creativa. Vediamo di seguito quali materiali si possono utilizzare per dare nuova vita al nostro letto e liberando la nostra creatività.

1. Vecchi oggetti riciclati

testiera letto

Fonte: bigodino.it

 

Con  materiali riciclati è possibile creare una testiera originale e di gran effetto. Utillizzate vecchie porte, persiane o pallet, decorateli secondo il vostro gusto, date sfogo alla vostra fantasia, il risultato è davvero sorprendente. Vi consigliamo di lavorare con materiali di grandi dimensioni in modo da creare un effetto di contrasto con il resto dell’arredamento.

2. Luci

Altra idea originale e di gran effetto è quella di arredare con la luce. Potete illuminare la parete creando composizioni verticali, orizzontali; date sfogo alla vostra fantasia.

3. Gigantografie di quadri o foto

Se volete spendere poco, un modo semplice per rinnovare il vostro letto è quello di utilizzare delle gigantografie del vostro quadro favorito o la riproduzione di una fotografia, o se preferite,  potrete rimuovere la vecchia testiera e dipingere la parete con adesivi, trasformando la parete stessa  in una vera e propria testiera. testiera letto

4. Assi di legno

Sempre rimanendo in tema  ”materiali di riciclaggio” è possibile utilizzare delle assi di legno, tagliati in lunghezze diverse e incollati sulla parete. Soprattutto per gli amanti del rustico il legno si presta bene e dona calore alla vostra stanza da letto. testiera letto

5. Tela

Per gli amanti dei tessuti è possibile creare una testiera utilizzando la tela.  Realizzarla è veramente semplice, basterà scegliere una tela di vostro gusto ( potete optare per una tela a fantasia  o di un solo colore) e appenderla alla parete con delle cinghie di metallo, o se preferite con delle cinture. Vi assicuriamo un effetto di gran successo.

Fonte: Bigodino

Share

Tags:

Una risposta a Come rinnovare la testiera del letto

  1. Mina scrive:

    Interessante grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>