Specialisti in appartamenti in affitto

Le dieci case più costose del mondo

giugno 27, 2008 • Attualità, Società

La rivista Forbes è “famosa” ed apprezzata per la stesura di alcune originali e ammalianti classifiche annuali: una di queste riguarda le case più belle e costose al mondo. Costruzioni da capogiro che la gente comune può solamente sognare.

Al primo posto della classifica dello scorso anno si posiziona una proprietà storica: si tratta della mitica villa di Beverly Hills appartenuta al magnate dell’editoria William Randolph Hearst, il cui personaggio fu reso ancor più celebre dal film di Orson Welles “Quarto Potere”. La tenuta di sei acri e mezzo che ha ospitato grandi personaggi dello spettacolo come Charlie Chaplin, Cary Grant e Greta Garbo, ma anche statisti e scrittori come Churchill, John Kennedy e George Bernard Shaw, è valutata 167 milioni di dollari. La proprietà, costruita nel 1926 in stile mediterraneo, fu usata come set de “Il Padrino” nel 1972 ed è composta tra l’altro da 29 camere da letto, 40 bagni, tre piscine e una sala cinematografica.

Al secondo posto si posiziona un’altra celebre residenza: è quella che fu abitata nel medioevo dal principe “Vlad l’Impalatore”, il mitico Conte Dracula. Questo castello costruito nel 1212 è circondato da 20 acri di terra. Dotato di 17 camere da letto, oggi è stato adibito a museo dall’attuale proprietario Dominic von Hapsburg: il suo valore è di 140 milioni di dollari.

Fonte del 23 giugno 2008: Quicasa.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>