Specialisti in appartamenti in affitto

Edilizia in Liguria: soluzione problemi abitativi

dicembre 20, 2012 • Affitto, Attualità, Casa, Economia, Edilizia sociale, Eventi, Inquilini, Problema abitativo, Società

All’interno del territorio di Rapallo sono presenti 100 alloggi di proprietà dell’amministrazione civica e per la maggior parte sono sfitti perché inagibili. Sono iniziati i lavori di recupero per rendere disponibili queste case, con un piano di riqualificazione di 100 mila euro per rendere abitabili questi alloggi per le famiglie che ne hanno bisogno e che risultano già registrate nelle graduatorie comunali. I lavori di ristrutturazione, saranno realizzati entro 60 giorni.

Da qualche qualche tempo Regione Liguria sta concentrando le sue attenzioni sul patrimonio immobiliare di edilizia residenziale pubblica. E intanto ha emanato un bando per la riqualificazione urbana e l’edilizia residenziale sociale nei piccoli comuni

La Giunta regionale, con la deliberazione n.1287 del 26 ottobre 2012, ha approvato il bando per la riqualificazione urbana e l’edilizia residenziale sociale nei “piccoli comuni”, pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Liguria n.46 del 14 novembre 2012.

Si tratta di un’opportunità per i comuni con meno di 5.000 abitanti e non costieri, per intervenire sui propri centri abitati con l’obiettivo di recuperare il patrimonio edilizio esistente e destinarlo all’edilizia residenziale sociale e, contemporaneamente, migliorare la dotazione di servizi e spazi pubblici.

Il bando è finanziato con oltre 5 milioni di euro. Le procedure istruttorie saranno svolte dalla Filse Sspa, la finanziaria ligure per lo sviluppo economico.

I Comuni che avranno manifestato interesse riceveranno, successivamente, login e password per partecipare al bando utilizzando la procedura web che sarà resa disponibile a partire dal 14 gennaio 2013.

La manifestazione di interesse per partecipare al bando dovrà essere presentata dai comuni entro le 13 del 20 dicembre 2012, inviandola all’indirizzo di posta certificata protocollo@pec.regione.liguria.it indicando nell’oggetto “manifestazione d’interesse”.

Fonte: attico

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>